Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Pol. Gambatesa



Comunicato Polisportiva Gambatesa: “Si cercano under”.

Polisportiva Gambatesa

 

RADUNO CALCIATORI (1999/2000/2001)
Venerdì 21 luglio, dalle ore 18.00, presso il campo sportivo comunale “G.Venditti” di Gambatesa.
Si ricercano under, da aggregare alla prima squadra e alla juniores in vista della prossima stagione.
VI ASPETTIAMO!

Per info e contatti www.polisportivagambatesa.it

Share

Comunicato della Polisportiva Gambatesa

Logo Polisportiva Gambatesa

Si è tenuto ieri l’incontro tra i dirigenti della Polisportiva per definire il futuro della società.

È ufficiale la richiesta di ripescaggio nella massima categoria regionale.

Patron Conte e il suo entourage puntano a rimanere in Eccellenza con il gruppo dello scorso anno, vista anche la VOGLIA DI RIVINCITA dei ragazzi che non vedono l’ora di rimettersi in gioco e dimostrare il loro reale valore.
Ai dettagli anche l’accordo per la guida tecnica che sarà ufficializzata nel momento in cui sapremo a quale campionato siamo destinati.

Chiunque volesse entrare a fare parte della società, dando la propria disponibilità per la prossima stagione, è il BENVENUTO.

 

Share

Gambatesa: un paese che “mastica” sport

Polisportiva Gambatesa (dalla pagina FB della Polisportiva Gambatesa)

In molti paesi del Molise, dove il più delle volte mancano o sono insufficienti strutture d’aggregazione e centri culturali o ricreativi, lo sport (in ogni sua forma) può costituire un importante fattore di sviluppo fisico e sociale capace di estendersi anche ai paesi limitrofi.

A Gambatesa negli ultimi anni, grazie a due associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio, si è assistito, in controtendenza allo spopolamento in atto da decenni, al moltilpicarsi di attività sportive a favore di tutte le fasce d’età della popolazione.
Nonostante la Polisportiva Gambatesa ed il Real Gambatesa nascono per operare nel settore calcistico, non mancano altri sport ed attività legate al benessere.
La Polisportiva Gambatesa viene fondata nel 1981 da Ugo D’ALessandro che, insieme ad un gruppo di giovani locali, appassionati di calcio, volevano cimentarsi con squadre di altri paesi in campionati agonistici.
Dalla stagione 1981/1982 la Pol. Gambatesa, che disputa le sue partite in “casa” allo Stadio “G. Venditti” (ex stadio del Toppo), partendo dalla 3° categoria “girone campano” arriva, nella stagione 2011/2012 in eccellenza molisana,

Logo Pol. Gambatesa

retrocedendo solo nel 2017.
Oltre alla prima squadra il team è riconosciuto anche come “centro calcistico di base” (scuola calcio), essendo presente nei campionati juniores(1998-2002), esordienti(2004-2006), pulcini(2007-2009), primi calci(2010-2012) simpaticamente chiamati “piccoli amici”.
In società si contano circa 80 tesserati tra adulti, ragazzi e bambini grazie anche alla creazione di un piccolo” consorzio” sportivo con i comuni limitrofi; numerose le iscrizioni al settore giovanile da parte dei bambini di Gambatesa, Tufara e Celenza Valfortore (progetto proposto anche a San Marco la Catola e Carlantino per la prossima stagione).
La Polisportiva organizza anche un corso di ginnastica accessibile a tutti presso la palestra comunale, inoltre è stato attivato da ottobre 2016 un Corso di ginnastica frequentato dai ragazzi della cooperativa psicosociale “G.Falcone.”

Volley Gambatesa

La stessa società, per quattro anni, ha partecipato, una squadra di calcio a 5, iscivendola alla serie C2 regionale.

Logo Real Gambatesa

Il Real Gambatesa, società nata nella stagione 2013/2014, che gioca le sue partite “casalinghe” allo stadio “G. Venditti” ha sempre disputato il campionato di 2° categoria “Molise” ( che solitamente ha quattro gironi), annoverando tra le sue fila circa 30 tesserati tra dirigenti e calciatori.
Lo stesso Real Gambatesa, oltre al calcio svolge corsi di volley per circa 25 ragazzi.
In paese, oltre alla partitella tra amici, si pratica calcio a 5, volgarmente chiamato “calcetto”, a livello non agonistico in un torneo che si svolge nella settimana del ferragosto, chiamato in gergo “torneo del 15 d’agosto”.
Questo torneo inizialmente, degli anni 70, 80 e nella prima degli anni 90, si giocava a 11 persone e vedeva la presenza di pensone gambatesane emigrate per esigenze personali, che tornavano in paese per trascorrere le ferie.
Con l’intensificarsi degli impegni personali, alcuni emigranti gambatesani non sono tornati più in paese e dalla seconda metà degli anni 90 si è scelto di organizzare “il calciotto” (si gioca a 8 persone).

Squadra Real Gambatesa

In seguito, con l’ampliamento del campo comunale, in Via del lavatoio, il torneo ha cambiato location spostandosi al campetto dove si pratica calcio a 5 , in località “frutteto”, dove ancora tutt’oggi si continua a praticare il suddetto torneo estivo.
A Gambatesa, per circa 7 – 8 anni (fine anni 80 – prima metà anni 90), si è praticata pallavolo a livello agonistico, che ha visto la squadra “Volley Gambatesa”, che giocava le sue partite casalinghe nella palestra della scuola, partecipare al campionato di serie D regionale e confrontarsi con sestetti di alto livello come Isernia ed Ururi.

Squadra esordienti Gambatesa

C’è anche il tennis, al livello non agonistico, fra gli sport praticati a Gambatesa.
Questo sport era praticato negli anni 90 da un gruppo di amici del posto appassionato a questo sport, che si riuniva a giocare nell’impianto, a quel tempo polivalente, sito in località “frutteto”
Un ringraziamento va agli allenatori ed ai preparatori che seguono i nostri ragazzi, affinchè continuino ad insegnare i valori genuini dello sport.

Share

Festa di fine anno 2016/2017 del settore giovanile della Polisportiva Gambatesa

Logo Pol. Gambatesa

 

Si terrà il 30 giugno prossimo dalle 16.30 presso lo stadio comunale “G Venditti” di Gambatesa la festa di fine anno del settore giovanile dell Polisportiva Gambatesa.

Parteciperanno la categoria 2007/2008 della Pol Gambatesa, del San Marco la Catola, del Circello,  del Pietracatella; la categoria 2009/2010/2011 della Pol. Gambatesa, del Circello, del San Marco la catola e del Carlantino; gli esordienti della Pol. Gambatesa, del Carlantino e della rappresentiva genitori/progetto SPRAR.

Di seguito le gare:

Programma manifestazione

Share