Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Pol. Gambatesa



Tredicesima giornata: Pietramontecorvino-Pol. Gambatesa 2-3

Domenica scorsa, 2 dicembre alle ore 14.30, allo stadio “Comunale” di Pietramontecorvino, è andato in scena il match valevole per la tredicesima giornata del torneo regionale d’eccellenza, tra l’undici locale e quello della Polisportiva Gambatesa.

Il primo tempo, inizia in maniera molto intensa da parte di entrambe le squadre, che non vogliono di certo sfigurare in un periodo cruciale del campionato, infatti siamo a poco meno della metà del torneo (in tutto sono 30 giornate).
All’11’, la compagine fortorina, passa in vantaggio con un calcio punizione di Ruggiero, sul quale il numero uno di casa non arriva.

Quattro minuti più tardi, al 15’, il team casalingo trova il pari con un colpo di testa di Turzo.

Al 24’, sfortunato autogoal di Montuori, che porta di nuovo in vantaggio gli ospiti.

L’undici pugliese, al 32’, si riporta in parità con una bella azione corale, conclusa da Ferro, che insacca la sfera nella porta difesa da Capobianco.

Al 35’, il team petraiolo, fallisce un calcio di rigore per atterramento in area di Ferro, con Vannella che manda fuori.

I primi quaranta cinque minuti, terminano con il punteggio di 2-2.

Nella seconda frazione di gioco, al 65’, i gambatesani segnano la terza marcatura, con Ruggiero su calcio piazzato.

Buona prova dei uomini di patron Conte in terra pugliese, che domenica prossima tra le mura amiche alle 14.30, giocheranno con la Frentania Serracapriola.

Invece il Pietramontecorvino, dopo la sconfitta in casa, nel prossimo turno, andrà a far visita al Roseto.

Di seguito la classifica alla 13° giornata di campionato da www.tuttocampo.it

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Share

Pol. Gambatesa- Tre Pini Matese 2-1

La squadra della Polisportiva Gambatesa

Domenica scorsa, 25 novembre, allo stadio “G. Venditti”, è andato in scena il match tra la compagine locale e quella del Tre Pini.

Prima frazione di gioco, in cui i ragazzi fortorini partono bene, infatti all’8’ Ruggiero, direttamente da calcio d’angolo segna il goal dell’1-0.

Al 12’,  su calcio punizione di Ruggieri, Mono Ateba si fa trovare pronto e insacca la palla in porta, portando la sua squadra sul 2-0.

Da segnalare, un’occasione ghiotta da parte di Essomo, che per un soffio, non porta l’undici gambatesano sul 3-0.

Nel secondo tempo, continua la dominazione della contesa da parte degli uomini di Tosches, la cui difesa da un’ottima prova, con una sola disattenzione in occasione della rete del team ospite, ad opera di Ricci.

Gambatesa, che ha disputato un’ottima gara, dopo le sconfitte con Sesto Campano e Termoli e che domani 2 dicembre alle 14.30, in trasferta affronterà il Pietramontecorvino.

Tre Pini Matese, che non deve demoralizzarsi, in vista della partita di oggi alle 14.30 contro il Roseto.

Share

Undicesima giornata di campionato: Sesto Campano-Pol. Gambatesa 3-1

Stadio Venditti di Gambatesa

Domenica scorsa, 18 novembre, a Sesto Campano, si è svolta la partita tra la compagine locale e quella della Polisportiva Gambatesa, valida per l’undicesimo turno del torneo d’eccellenza molisano.

Partita dai due volti.

Prima frazione di gioco, terminata sullo 0-1 per i gambatesani, grazie al goal di Ruggiero su punizione.

Nei secondi quarantacinque minuti, l’undici sestese, in poco tempo riesce a pareggiare e addirittura a passare in vantaggio.

Il 3-1, arriva al 93’, con il baricentro della squadra fortorina sbilanciato in attacco, alla ricerca del pareggio.

Brutta sconfitta per gli uomini di patron Conte, che scivolano al terz’ultimo posto in classifica e che  domenica prossima, 25 novembre alle 14.30, affronteranno tra le mura amiche il Tre Pini Matese.

Vittoria che conforta i ragazzi sestesi, che risalgono la graduatoria, piazzandosi, per il momento, a centro classifica, che nella prossima partita giocheranno, in esterna, contro il Roseto.

Share

Decima di campionato: Pol. Gambatesa- Città di Termoli 1-2

Domenica scorsa, 11 novembre, allo stadio “G. Venditti”, in un pomeriggio soleggiato, si è disputato il match tra l’undici locale e quello del Città di Termoli, valevole per decimo turno del campionato regionale d’eccellenza molisano.

Il primo tempo inizia con gli ospiti che si fanno vedere alle parti di Capobianco, con un tiro abbastanza debole che finisce sul fondo.

al 10’, l’undici ospite passa in vantaggio,  con Camponesco che riceve un passaggio filtrante e conclude, a tu per tu con il portiere fortorino, con una conclusione che va ad infilarsi in rete.

Da questo momento, si registra un sostanziale equilibrio, con le due compagini che non riescono ad arrivare ad una marcatura.

Nella seconda frazione di gioco, la squadra fortorina prova ad imbastire azioni che vengono bloccate dai basso molisani.

Al 70’, c’è il raddoppio termolese, che avviene su calcio di punizione ad opera di Mallardo.

Al 72’, Bruno ci prova dalla media distanza, ma l’estremo difensore giallo-rosso, devia, rimettendo la sfera in gioco.

Al 75’, arriva il goal gambatesano su calcio di punizione, con Mono Ateba che di testa, insacca in porta.

Polisportiva Gambatesa, che esce sconfitta dal proprio campo da gioco, dopo la partita persa a Roccasicura e che per il prossimo turno giocherà in anticipo, sabato alle 14.30, in esterna contro il Sesto Campano.

Invece al Termoli, toccherà la sfida casalinga di domenica contro il Roseto.

Di seguito, la classifica alla decima giornata di campionato.

(Da www.tuttocampo.it, cliccare sulla foto per ingrandirla)

Share