Posts belonging to Category Pol. Gambatesa



Goleada Gambatesa, 5-0 con il Pietramontecorvino

Domenica scorsa, 8 dicembre, allo stadio “G. Venditti” di Gambatesa è andata in scena il match tra la Polisportiva Gambatesa e il Pietramontecorvino, valido per la 14° giornata del campionato d’eccellenza molisano.

Nella prima frazione di gioco, si è vista la superiorità della squadra ospite anche  grazie ad un Gambatesa distratto soprattutto in fase difensiva e di ripartenza con passaggi sbagliati sostenuto da Capobianco che in un paio di occasioni salva il risultato e lo mantiene in parità.

Nei secondi quarantacinque, si nota un team fortorino che pian piano acquisisce sicurezza, anche per la bravura del mister a far entrare in campo Di Criscio che ha cambiato il volto della gara, infatti al 55′, Capobianco e soci passano in vantaggio con una conclusione dal limite dell’area proprio di Di Criscio che si insacca in rete.

Al 76′, arriva la seconda marcatura per i gambatesani con Testa che da cross su calcio d’angolo spizza di testa la sfera e la manda  in porta.

Da segnalare, all’83′, l’occasione di incrementare il passivo per i ragazzi di mister Cinquino con Facundo che sfoggia un bel tiro dai 20 metri con la palla che colpisce la traversa e torna verso il centrocampo.

All’85, c’è il terzo goal per i biancoverdi con Testa, alla sua doppietta personale, che sugli sviluppi di un tiro d’angolo colpisce la palla di testa.

Ormai l’undici gambatesano non si ferma più e in rapida sequenza firma altri due segnature con De Rosa (tiro di controbalzo) e Palange (tocco in area).

Nel prossimo turno, domenica 15 dicembre, la compagine di Conte giocherà in trasferta contro il Guglionesi.

Di seguito, la classica aggiornata al 14° turno da Tuttocampo.it. Cliccare sulla foto per ingrandire

Classifica campionato eccellenza alla 14° giornata

13° d’eccellenza: Isernia F.C. – Pol. Gambatesa 1- 0

Domenica scorsa, 1° dicembre, allo stadio “Lancellotta” di Isernia si é giocato il match valido per la 13° giornata del torneo d’eccellenza molisano tra la locale compagine e la Polisportiva Gambatesa.

Partita di sostanziale parità tra le due formazioni con l’undici fortorino bravo ad arginare le sortite offensive degli isernini.

I gambatesani provano a passare in vantaggio due volte: al 20° minuto del primo tempo con il palo da parte di Lombardi e al 75′ con un altro legno di Gonzalez.

All’ 87′, si é registrato l’unico tiro in porta per i padroni di casa che ha portato al goal del vantaggio.

Sconfitta immeritata per il Gambatesa contro il team pentro, che ha dimostrato di saper tener testa a squadre ben piú blasonate, eccezion fatta per l’epilogo finale.

Nella prossima giornata di campionato, Capobianco e compagni affronteranno davanti al proprio pubblico il Pietramontecorvino.

Di seguito, la classifica, da Tuttocampo.it, aggiornata alla 13° giornata.

Sconfitta casalinga: Pol. Gambatesa- Comprensorio Vairano 0-2

Domenica scorsa, 24 novembre, allo stadio “G. Venditti” di Gambatesa, si è tenuta la gara tra l’undici locale e quello del Comprensorio Vairano, valevole per il 12° turno del massimo campionato regionale.

La prima frazione di gioco vede subito un Gambatesa in svantaggio grazie ad un errore in fase di disimpegno di Belpusi con Panico che ne approfitta ed insacca la palla in rete.

La compagine fortorina, dopo la batosta iniziale prova a pervenire al pareggio con una conclusione di Sanzari parata senza problemi dall’estremo difensore ospite.

Il team gambatesano appare sottotono, infatti al 20’, subisce la seconda marcatura scaturita da palla inattiva che trova la difesa biancoverde disorganizzata.

Nel secondo tempo, il trend del match non cambia, con l’undici casertano che tiene sempre in mano il pallino del gioco e un Gambatesa che non riesce a reagire.

Ancora una sconfitta gli uomini di patron Conte, che vivono un periodo decisamente negativo e che dovranno rialzare la testa in vista della gara del prossimo week-end contro l’Isernia.

Di seguito, la classifica da Tuttocampo.it.

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Undicesima giornata di campionato: Venafro-Pol.Gambatesa 3-0

Domenica scorsa, 17 novembre, allo stadio “Del Prete” di Venafro si è disputato il match tra la locale compagine e quella della Polisportiva Gambatesa.

Tante recriminazioni per il team fortorino che torna a Gambatesa a secco di punti dopo una contesa giocata al livello medio-alto che faceva presagire la vittoria finale o quantomeno un pareggio.

Si è visto giocare, tra le due rappresentative un incontro di sostanziale equilibrio, tranne qualche giocata di pregevole fattura da parte di Capobianco e soci.

La gara ha avuto una svolta nell’ultima parte in favore dei venafrani , grazie a due negligenze difensive dei biancoverdi ed a un tiro di punizione, che ha permesso al team della provincia di Isernia di mettere in bacheca i tre punti.

Nel prossimo turno, domenica 24 novembre, Bruno e compagni affronteranno tra le mura amiche il Comprensorio Vairano.