Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Gallery



Arrivo del Presidente Conte a Campobasso: guarda il video

Postiamo il video dell’approdo in Prefettura a Campobasso del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, dove alla presenza del Prefetto di Campobasso, S.E. Maria Guia Federico, del Presidente della Regione, Donato Toma, dei Presidenti della Provincia di Campobasso e Isernia, Francesco Roberti e Alfredo Ricci e dei Sindaci della Regione ha firmato i Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS) del Molise.

(Per un ascolto ideale alzare il volume con il puntatore del mouse in basso al centro)

Share

Gira Gira Tanto di Rete 8 a Gambatesa: la puntata integrale

Cari amici, per chi si fosse perso la trasmissione di ieri sera Giro Giro Tanto di Rete 8 in cui ci si immergeva nelle usanze e tradizioni del nostro paese e si ripercorreva le fasi salienti dell’esibizione del comico Vincenzo Olivieri avvenuta lo scorso 15 agosto, la riproponiamo di seguito.

Share

15 agosto, Gambatesa in festa per la Madonna della Vittoria

Giovedì 15 agosto, giorno dell’assunzione di Maria Santissima in cielo, Gambatesa ha festeggiato la sua Mamma Celeste, la Madonna della Vittoria.

Come da calendario, si sono tenute le Sante Messe delle  8.30 e 11.00.

Dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 11.00, ha avuto luogo la processione con la statua della Mamma di Gambatesa.

L’ultima domenica di settembre, la Madonna della Vittoria, ritornerà al suo Santuario percorrendo il tradizionale percorso agreste.

 

Share

Onorata la festività del Corpus Domini a Gambatesa

Ieri, 23 giugno, in tutt’Italia per i cattolici si è celebrata la Festa del Corpo di Gesù.

Nel nostro borgo, a questa Solennità, da 27 anni è collegato l’evento dell’infiorata artistica, organizzato dall’associazione “I colori dell’arcobaleno” che coinvolge bimbi, adolescenti ed adulti, che dalle 6.30 del mattino fino alle 12.30 circa, si adoperano a realizzare tappeti floreali.

Oltre alle opere floreali sopra citate, in varie parti del paese, si allestiscono “altarini” e vengono tese ai balconi coperte realizzate all’uncinetto.

Alle 18.30 ha avuto luogo la Celebrazione Eucaristica e a seguire il corteo processionale con il Corpo e Sangue di Cristo.

Di seguito, alcune immagini dei disegni floreali e della processione.

(Clicca sulle foto per ingrandire)

Share