Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Il paese



Evento “Borghi della lettura”: inaugurazione nuova biblioteca comunale – il video.

Cari amici, vi propongo il filmato girato da Domenico Giorgio, in occasione della manifestazione “Borghi della lettura” in cui sono state installate in villa comunale due “casette della lettura” ed è stata inaugura la nuova biblioteca comunale.

Di seguito il link del video —> https://www.youtube.com/watch?v=B6Wk8d2kkng

Share

L’associazione “Rut e Noemi” organizza l’evento “Bye bye estate”.

locandina evento bye bye estate

Domenica 17 settembre, l’associazione “Rut e Noemi” organizza l’evento “Bye bye estate”.
Dalle ore 15.30, presso l’atrio esterno delle scuole, si svolgerà una piccola festa per salutare l’estate insieme ai più piccoli.
I ragazzi dell’associazione, intratterranno i bambini da 0 a 10 anni, con giochi, musica e bans (balli con animazione) tutto il pomeriggio con un’ultima esplosione di colori (farina e coloranti alimentari), tutto accompagnato da un piccolo buffet.

Share

Il comune di Gambatesa emana un avviso pubblico finalizzato alla ricognizione di immobili privati destinati alla cessione gratuita, all’affitto o alla vendita.

Avviso pubblico rilevazione immobili

L’amministrazione comunale di Gambatesa, comunica alla cittadinanza che intende avviare una mappatura di tutti gli immobili che sono presenti sul territorio comunale, i cui proprietari siano interessati alla cessione gratuita, alla vendita o all’affitto degli stessi; a fini di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di immobili per facilitarne la riabilitazione, il recupero edilizio e l’affitto per brevi soggiorni.
Tale censimento, è preliminare all’avvio di un progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio a fini turistici ed è mirato, alla riattivazione del tessuto economico ed a un incremento demografico del paese.

Tutti coloro che sono interessati e intendono aderire al progetto, posso compilare il “modulo per la rilevazione di immobili sul territorio comunale destinati alla cessione gratuita, all’affitto e/o alla vendita”, scaricabile sul sito internet del comune www.comune.gambatesa.cb.it o disponibile presso gli uffici di Polizia Municipale.
Si ricorda che il censimento ha unicamente valore conoscitivo e non impegna in nessun modo nè il comune né il proprietario dell’immobile censito.

Share

Il comune di Gambatesa aderisce al progetto E.P.D. (Esercizio per la Prevenzione della Demenza).

Locandina progetto

 

Il comune di Gambatesa, aderisce al progetto di ricerca E.D.P. (Esercizio per la Prevenzione della Demenza), curato dal centro di ricerca e formazione in medicina dell’invecchiamento (Ce.R.M.I.) presso il dipartimento di medicina e scienza della salute “V.Tiberio” dell’università degli studi del Molise.
L’obiettivo del progetto è di verificare se l’esercizio fisico previene l’insorgenza di demenza e di fragilità, se riduce il consumo di farmaci e se migliora lo stile di vita.
Sono previsti, esami clinici e diagnostici quali:

  •  un prelievo ematico (clicemia, azotemia, creatininemia, colesterolemia totale, HDL, LDL, trigliceridemia, transaminasi, GOT e GTP;
  •  una valutazione delle funzioni cognitive;
  •  una valutazione della forma fisica;
  •  una visita neurologica.

L’attività prevista, solo per le persone ammesse, è l’attività motoria tre volte alla settimana con istruttore.
Il costo per l’iscrizione al progetto è di 20,00 euro e  15,00 euro come quota mensile e bisogna superare i 50 anni di età.
Il corso sarà attivato solo se si raggiungeranno almeno 50 iscrizioni.
Il termine d’iscrizione è fissato al 30 settembre 2017.
Per informazioni aggiuntive, è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Gambatesa.

Share