Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Per il sociale



Domenica 23 dicembre Babbo Natale a Gambatesa con l’associazione Rut e Noemi

Manifesto Babbo Natale 2018

L’associazione Rut e Noemi ancora in campo per i bimbi del paese.

Anche quest’anno il gruppo di volontariato, organizza “il Babbo Natale”, per far divertire ed emozionare i più piccoli con l’uomo barbuto che è nell’immaginario di tutti i bambini del mondo.

Domenica 23 dicembre alle ore 15.45, il vecchietto vestito di rosso e i suoi elfi, aspetteranno i più piccini in piazza Riccardo, per andare in corteo verso il laboratorio del gruppo associativo presso il plesso scolastico in via Nazionale Sannitica, dove sarà possibile  richiedere il dono desiderato, dalle 16.00 alle 20.00.

Per info e contatti, è possibile scrivere alla mail: ass.rutenoemi@virgilio.it o chiamare i seguenti numeri di telefono: Chiara 389- 0986607, oppure Antonio 389-9456213.

Share

Calo termico sull’Italia e sul Molise con possibili fiocchi di neve

Le temperature un’po’ atipiche per questo inizio di dicembre, stanno per abbandonare la nostra penisola, infatti, secondo gli esperti di MeteoinMolise, da martedì 11 dicembre aria più fredda proveniente dall’est Europa attraverserà la nostra terra italica.

Tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre, l’aria gelida coprirà gran parte del centro-nord, con quota neve a 1500 metri e  temperature che toccheranno i -4°.

Riguardo la nostra regione, martedì 11 dicembre nevicate intermittenti saranno possibili sui rilievi orientali oltre i 700-800 metri.

Share

Convegno “Costruire la Comunità, l’importanza dell’educazione civica per il mondo del futuro”: nota stampa del consigliere Paolone

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato, diramato dal consigliere comunale delegato alla cultura  di Cerro al Volturno, Gabriel Paolone, a nome dell’amministrazione municipale, inerente il meeting, svoltosi giovedì 6 dicembre a Cerro al Volturno, sul progetto di educazione civica, lanciato a livello nazionale da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che punta a far riscoprire, soprattutto nei giovani, il senso civico per il luogo in cui si vive.

A tale proponimento, si sono associati anche i Comuni di San Pietro Avellana, Sant’Elena Sannita, Larino, Mirabello Sannitico, Riccia, Santa Croce di Magliano e Vinchiaturo.

“Abbiamo convintamente aderito come amministrazione comunale a questa iniziativa (unico comune della Valle del Volturno, secondo comune della Provincia di Isernia ed uno degli otto della Regione Molise) che si integra perfettamente con la nostra idea di comunita, raccogliendo prontamente l’invito di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) lanciato dal Presidente Decaro, che rappresenta un efficace punto di partenza nella costituzione di una nuova idea di cittadinanza.

Abbiamo ritenuto opportuno e fondamentale sfruttare questa opportunità, per aiutare i nostri ragazzi a formare un senso critico ed a capire quanto la cura del luogo in cui abitano e il rispetto delle regole di convivenza siano fondamentali per essere veramente dei buoni cittadini.

L’evento “Costruire la Comunità: l’importanza della EDUCAZIONE CIVICA per il mondo del futuro” unico nel suo genere organizzato nella Regione Molise, ha rappresentato un ulteriore tassello nel percorso intrapreso in questi quattro anni e mezzo di mandato, avendo posto come priorità la scuola e la formazione dei nostri cittadini del futuro, ripartendo dai banchi di scuola.

Giunga il mio sentito GRAZIE a tutti i protagonisti di giornata, istituzioni, relatori, amministratori, corpo docente e cittadinanza, che senza indugio, hanno accettato l’invito a condividere, relazionare sulle sotto tematiche proposte dal manifesto ANCI, ognuno per sua competenza, professionale ed amministrativa e trascorrere un intenso pomeriggio invernale di formazione ed informazione, onorando con la loro presenza Il nostro comune e la nostra comunità”.

Share

Workshop in Provincia dal titolo: “ Lavoro agile in networking: infrastrutture immateriali per la messa in rete di buone prassi in un’ottica strategica di smart city”

Manifesto convegno

In occasione della Giornata Nazionale sul Lavoro Agile, indetta dal Dipartimento delle Pari Opportunità, mercoledì 12 dicembre, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso in Via Milano, ci sarà un incontro denominato “ Lavoro agile in networking: infrastrutture immateriali per la messa in rete di buone prassi in un’ottica strategica di smart city”.

Il convegno sopracitato, organizzato dalla consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di  Campobasso, Giuditta Lembo,  servirà a conoscere le nuove opportunità e i vantaggi del lavoro agile, come poter usufruire della possibilità di conciliare la vita lavorativa con quella familiare e come poter organizzare il lavoro a distanza, delocalizzandolo dal vostro ufficio con lo smart working e il cooworking.

L’ingresso è libero.

Saranno presenti relatori di diverse realtà regionali.

Share