Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Si parla di noi…



100.000 Grazie!!

E sono 100.000 le visite ufficiali ottenute da www.gambatesablog.info dal 01/08/2008

Chi l’avrebbe mai detto, in un paese di 1501 abitanti, con collegamenti internet che solo negli ultimi tempi si stanno diffondendo, raggiungere il risultato a cinque zeri in 32 mesi ininterrotti di attività sembrava davvero un’utopia.

Nel ringraziare tutti i lettori, gli autori e quanti si impegnano agli aggiornamenti del sito non resta che snocciolare i numeri di un fenomeno sempre più in crescita.

I primi articoli sono stati postati in Luglio del 2008, il contatore ha iniziato i suoi conteggi nell’Agosto dello stesso anno. Gambatesablog rappresenta la “finestra sempre aperta su Gambatesa” e al suo interno ad oggi, sono presenti 724 articoli divisi in 26 categorie, 1726 commenti, 6 pagine (che sono i link in alto nell’home page), un virtual Juke Box rinnovato di recente con le canzoni del CD “U temp passa ridere e cantà”, possibilità di consultare le previsioni meteo sul paese, nonché di seguire direttamente le news di google e Repubblica.it.

Centomila visite significano una media di circa 3125 visite al mese e 100 giornaliere provenienti per la maggior parte dall’Italia, con la città di Roma a fare da padrona e poi l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, Milano, la Romagna, la Liguria, Perugia, Firenze e le isole. Poi ci sono i visitatori dall’estero con gli States in testa: dalla East Coast, con lo stato di NY su tutti, fino alla West Coast americana, prcisamente la California, passando dal Canada e giungendo fino in Venezuela e Argentina. Ma anche i gambatesani del vecchio continente seguono con attenzione le vicende locali soprattutto dal Belgio, dalla Germania, da Svizzera e Spagna ecc….

Parliamo quindi di un fenomeno davvero internazionale che ha toccato la massima affluenza in occasione delle dirette di Capodanno (l’ultima in particolare che in due giorni ha raccolto 1200 visualizzazioni), la diretta della presentazinoe del CD, senza dimenticare la diretta Elezioni comunali del 2009 e altri eventi molto seguiti in Italia e all’estero.

Altro aspetto indiretto dell’attività di gambatesablog è la risonanza delle iniziative culturali e dei fatti locali riportati sui quotidiani regionali e sui siti aggregatori di notizie che fanno riferimento alla nostra fonte per meglio conoscere e divulgare le vicende del paese.

Non resta che ringraziare di nuovo tutti coloro che si impegnano per mantenere sempre attivo, nuovo e aggiornato questo sito, in particolare Mariano Diasio (il webmaster), Domenico Giorgio con i suoi innumerevoli e bellissimi video e Luca Mucci che si occupa degli articoli riguardanti la Pol. Gambatesa con cronache originali e sapienti.

Volevo infine rinnovare l’invito ad una maggiore partecipazione da parte di quanti volessero dedicarsi a scrivere articoli di interesse locale e non, con lo scopo di ampliare i campi di veduta e raggiungere un maggior pluralismo di idee e di informazione. Se è vostra intenzione collaborare con la famiglia di gambatesablog basta contattarmi al mio indirizzo e-mail che compare sulla home page o via FB.

Ancora 100.000 grazie!

Share

Durissimo articolo sul Molise dal Corriere della Sera.

Leggi l’articolo di Sergio Rizzo e G. Stella sul Corriere della Sera del 04/12/2010

Share