Privacy Policy
 

Posts belonging to Category dal Comune



Il comune di Gambatesa emana un avviso pubblico finalizzato alla ricognizione di immobili privati destinati alla cessione gratuita, all’affitto o alla vendita.

Avviso pubblico rilevazione immobili

L’amministrazione comunale di Gambatesa, comunica alla cittadinanza che intende avviare una mappatura di tutti gli immobili che sono presenti sul territorio comunale, i cui proprietari siano interessati alla cessione gratuita, alla vendita o all’affitto degli stessi; a fini di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di immobili per facilitarne la riabilitazione, il recupero edilizio e l’affitto per brevi soggiorni.
Tale censimento, è preliminare all’avvio di un progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio a fini turistici ed è mirato, alla riattivazione del tessuto economico ed a un incremento demografico del paese.

Tutti coloro che sono interessati e intendono aderire al progetto, posso compilare il “modulo per la rilevazione di immobili sul territorio comunale destinati alla cessione gratuita, all’affitto e/o alla vendita”, scaricabile sul sito internet del comune www.comune.gambatesa.cb.it o disponibile presso gli uffici di Polizia Municipale.
Si ricorda che il censimento ha unicamente valore conoscitivo e non impegna in nessun modo nè il comune né il proprietario dell’immobile censito.

Share

Comune interattivo: segui le news dell’istituzione amministrativa tramite whatsapp

Locandina pubblicitaria servizio whatsapp

In tempi, in cui social e chat, hanno rivoluzionato il modo di comunicare tra le persone anche le istituzioni amministrative un’po’ a tutti i livelli, si stanno adattando a questo nuovo tipo di comunicazione.
In particolare il comune di Gambatesa, da qualche tempo, ha istituito un “numero whatsapp” per comunicare con la cittadinanza o con chi, non residente a Gambatesa, volesse seguire le vicissitudini del comune fortorino.
Per essere sempre in contatto con l’ente municipale, tramite il servizio di chat, basta seguire due semplici passaggi:
1. Memorizzare il numero 331-4234251 con il nome di “comune di Gambatesa” o con altra dicitura;
2. Inviare un messaggio whatsapp al nuovo contatto con scritto “news si” per attivare il servizio.
Per chi intende disattivare il servizio, basta inviare allo stesso numero un messaggio whatsapp con scritto “news no”.

Share

Comune di Gambatesa:” Ridurre l’indifferenziato e l’umido per pagare meno”.

L’amministrazione comunale di Gambatesa, invita la cittadinanza a ridurre al massimo il conferimento dell’indifferenziato e dell’umido per pagare di meno la TARI (tassa sui rifiuti).
Gli scopi che si prefigge la raccolta differenziata, entrata in vigore a Gambatesa a maggio 2015, sono due:

  •  quello di ridurre l’indifferenziato e l’umido per far pagare meno la TARI ai cittadini; così facendo, il cittadino vedrà una diminuzione della cifra da pagare in bolletta;
  • quello di risparmiare e riciclare materie “prime” come carta, plastica e vetro, che diventano una ricchezza e non più fonte d’inquinamento.

Qui di seguito, viene messa a disposizione di tutti, la tabella di conferimento giornaliero dei vari materiali:

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Tabella materiali da conferire

Inoltre si rammenda a tutti i cittadini di effettuare un conferimento corretto e di non abbandonare i rifiuti ma di depositarli negli appositi mastelli, così da non deturpare l’ambiente che ci circonda e di preservarlo dal deterioramento.

Si mette a disposizione inoltre , il calendario della raccolta differenziata del mese di settembre:

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Calendario racconta differenziata di settembre 2017

 

 

 

 

 

Share

Comune di Gambatesa:” Librerie condivise, come funzionano?”

Si comunica alla cittadinanza, che tutti, senza permesso alcuno, possono usofruire delle librerie condivise presenti in Villla Comunale con il metodo “Predi un libro, porta un libro”. Cioè, per ogni libro che si prende in prestito e si porta a casa, ne deve essere lasciato un altro nella libreria da mettere a disposizione di tutti.

Misuriamo il nostro grado di civiltà.

Buona lettura!!!

Share