Privacy Policy
 

Posts belonging to Category dalla Parrocchia



Visita Pastorale di S.E. Giancarlo Maria BREGANTINI (GAMBATESA 16 – 19 OTTOBRE)

“LA VISITA PASTORALE E’ AZIONE APOSTOLICA CHE IL VESCOVO DEVE COMPIERE ANIMATO DA CARITA’ PASTORALE… PER LE COMUNITA’ CHE LA RICEVONO, LA VISITA E’ UN EVENTO DI GRAZIA CHE RIFLETTE, IN QUALCHE MISURA, QUELLA SPECIALISSIMA VISITA CON LA QUALE… IL SIGNORE GESU’ HA VISITATO E REDENTO IL SUO POPOLO”

Share

Corpus Domini 2014: infiorata e processione.

Anche il 2014 è stato un anno altamente positivo per la tradizionale infiorata artistica che da anni ormai accompagna la festività del Corpus Domini.

In onore del Santissimo, Via Veneto a Gambatesa, viene riempita di tappeti floreali di ottima fattura, creati da decine di cittadini locali e non che, fin dall’alba di Domenica, prestano la loro opera artistica in un clima di grande aggregazione e divertimento.

Il Corpus Domini, festa che vede la presenza ufficiale dello stato (rappresentato dal sindaco) ad onorare il Santissimo, quest’anno a Gambatesa ha visto la presenza dell’intero consiglio comunale (maggioranza ed opposizione), massimo organo di governo locale, lanciando così  un importante segnale di unità  alla popolazione.

 

Altre foto dal sito parrocchiale

Share

Professione temporanea di Antonio Lembo

Locandin Professione Temporanea di Antonio Lembo

Locandin Professione Temporanea di Antonio Lembo

Share

Festa della memoria con omaggio a Padre Michele Venditti

Il Terzo Ordine Regolare di San Francesco e Gambatesa

Hanno seguito le orme di San Francesco ben 9 concittadini: tra questi Padre Bonaventura Macchiarola, Padre Antonio Possumato, Padre Carminio Mascia, Padre Michele Venditti.

Un’importanza rilevante per lo stesso ordine ed in particolare per Gambatesa occupa la persona di Padre Buonaventura (auspichiamo che gli si dedichi una strada).

Oggi vogliamo porre una lapide sulla casa nativa di Padre Michele Venditti, sita sita nello spazio adiacente l’ex chiesa del Purgatorio al fine di ricordare la sua lunga attività missionaria ed il suo zelo apostolico in Paraguay dove è morto e sepolto .

Scopri chi era Padre Michele Venditti da Gambatesa

 PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEL 14 AGOSTO

Ore 10,15 incontro in chiesa Padre Franco Rivellini spiegherà le ragioni della manifestazione.

Ore 11,15 Santa messa di ringraziamento, seguirà corteo alla casa di Padre Michele e discoprimento della lapide.

Ore 13,30 pranzo conviviale, (prenotare euro 15 presso Padre Franco Rivellini)

Il padre provinciale del TOR, Alessio Maglione invita la cittadinanza a partecipare

Share