Privacy Policy
 

Posts belonging to Category dalla Parrocchia



Immacolata Concezione: Novena in preparazione alla Solennità

Immacolata Concezione

Dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, fanno sapere, che la Novena di preparazione alla festività dell’Immacolata Concezione, avrà inizio domani sera, 29 novembre, alle ore 17.30.
Ogni sera, sarà seguito il seguente ordine di rito:

  •      Recita del Santo Rosario;
  •      Novena all’Immacolata;
  •      Santa Messa.

Nel primo incontro, sarà affrontato il tema: MARIA, DONNA DELL’ACCOGLIENZA.

Share

Don Giuseppe Nuzzi: 50 anni a Gambatesa

Sabato scorso, 6 ottobre, i collaboratori della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, hanno voluto fare una sorpresa al parroco Don Giuseppe Nuzzi, familiarmente chiamato Don Peppino, in occasione dei 50 anni della sua venuta a Gambatesa, avvenuta il 2 ottobre 1968.

II Parroco, ha celebrato una Messa Solenne con altri sacerdoti invitati per l’occasione e con la partecipazione di vecchi ministranti che lo hanno conosciuto sin dai primi anni del suo servizio sacerdotale, presso la parrocchia.

Durante l’omelia Don Peppino ha prima di tutto ringraziato i suoi collaboratori per l’organizzazione di questo evento e poi ha voluto raccontare come è avvenuto il suo arrivo in paese.

L’allora Vescovo di Benevento, Monsignor Raffaele Calabria, gli disse che l’avrebbe mandato a guidare la parrocchia di Gambatesa.

Nell’’avere udito tale notizia, appena ventinovenne, gli tremavano le gambe ma nonostante tutto questo non poteva nient’altro che dire “obbedisco…!!!”.

Arrivato a Gambatesa il “matrimonio” con la comunità è stato inizialmente un po’ burrascoso, ma con il passare del tempo si è consolidata una grande intesa e, proprio grazie a questo feeling, sono state create tantissime belle cose, grazie al suo impegno e all’amore che poteva dare.

Nel continuare il racconto ha poi sottolineato che, dopo 50 anni e con l’età che avanza, oggi sente il dovere di farsi da parte per il bene della comunità ed è in attesa che i superiori decidano di individuare il suo successore, che tutta la comunità dovrà accogliere benevolmente e continuare a collaborare con il nuovo pastore, affinchè la vita parrocchiale possa avere un seguito.

Al temine della Solenne Celebrazione sono stati letti due messaggi, uno da parte dei collaboratori parrocchiali e l’altro da parte del Sindaco di Gambatesa, Carmelina Genovese; entrambi hanno voluto ringraziare Don Peppino per tutto quello che ha dato alla comunità parrocchiale di Gambatesa che, grazie a lui, è il fiore all’occhiello della Diocesi.

Share

Festività della Madonna della Traglie: domenica 29 luglio

Manifesto della Festività della Madonna delle Traglie

 

Ritorna il consueto e plurisecolare appuntamento con la ricorrenza della “Madonna della Traglie”.

Per l’annualità 2018 la giornata di commemorazione religiosa, che avrà luogo come di consueto l’ultima domenica di luglio (29 luglio), si svolgerà secondo il seguente programma:

  • ore 7.00: Santa Messa alla Cappella intitolata alla Madonna della Vittoria;
  • ore 7.45: processione lungo il tradizionale percorso campestre;
  • ore 10.30: corteo processionale e sfilata delle Traglie;
  • ore 11.00: benedizione del grano in piazza Riccardo;
  • ore 11.45: Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da Don Gilbert Tsogli, in partenza per incarichi per la Nunziatura Apostolica del Panama.

Il comitato parrocchiale, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della Festa.

Share

Auguri a Don Gilbert Dottore in Diritto Canonico.

Oggi, 30 maggio 2018, a Roma, Don Gilbert Tsogli, ex vice parroco della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Gambatesa, ha discusso la tesi di laurea in diritto canonico.

A Don Gilbert, stimato da tutta la comunità di Gambatesa, vanno gli auguri per questo importante traguardo raggiunto, di un cammino spirituale e di futuro prospero di gioie e soddisfazioni.

Di seguito, il video della proclamazione della laurea.

(Per un’audio ottimale, alzare il volume con il puntatore del mouse dalla schermata video in basso a destra).

Share