Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Emergenza Castello



Il concorso Wiki Loves Monuments Italia per il Castello di Gambatesa.

Per tutto il mese di settembre è possibile partecipare al concorso Wiki Loves Monuments, il cui scopo è far conoscere il patrimonio culturale mondiale scattando fotografie che, senza scopo di lucro, vengono lasciate liberamente disponibili a chiunque, ma con l’obbligo di indicare l’autore, come prescritto dalla licenza d’uso Creative Common.

 La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise ha rilasciato l’autorizzazione per quattro siti tra questi il Castello di Gambatesa.

La sinergia è nata anche grazie all’associazione giovanile di servizio ‘Rotaract’ che ha contribuito a mettere in contatto l’associazione Wikimedia Italia, promotrice dell’iniziativa e la Soprintendenza Regionale per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici, contattando il Soprintendente Daniele Ferrara, il quale ha svolto un ruolo chiave nella predisposizione delle autorizzazioni.

Come funziona il concorso Wiki Loves Monuments?

In poche parole, tutti gli interessati potranno scattare delle foto ai monumenti segnalati dal Mibac, tra questi anche il castello di Gambatesa, e caricarle nell’apposita sezione del sito  www.wikilovesmonuments.it (sezione PARTECIPA!) sancendo di fatto la partecipazione al concorso.

Per maggiori informazioni sul concorso è possibile seguire le istruzioni sul sito: www.wikilovesmonuments.it cliccando sulla sezione “Partecipa”, oppure sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Wiki-Loves-Monuments-Italia Google+: http://gplus.to/WikiLovesMonumentsItalia.

In particolare

Share

Castello di Capua – Orario Luglio 2014

La soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici del Molise comunica che, per motivi legati a interventi di restauro, il Castello di Capua resterà chiuso al pubblico:

dal 15 luglio al 19 luglio 2014
dal 22 luglio al 26 luglio 2014
dal 29 luglio al 31 luglio 2014

 

Sarà possibile l’apertura su richiesta per visite guidate (minimo 20 persone) da inoltrare alla segreteria di questa Soprintendenza, con anticipo di almeno due giorni, ai seguenti recapiti:

  • SBSAE Molise, Salita San Bartolomeo n.10 86100 Campobasso
  • E-mail: sbsae-mol@beniculturali.it
  • Tel. 0874 431350/56

Share