Posts belonging to Category Sport



Quarta torneo C.S.I.: Pol. Gambatesa-Pietracatella 1-3

Sabato scorso, 7 dicembre, allo stadio “ Poce” di Riccia, in campo neutro, si è giocata la partita la Polisportiva Gambatesa C.S.I. ed il Pietracatella, valevole per la quarta giornata di campionato.

I fortorini partono bene, infatti dopo solo 5 minuti, passano in vantaggio, ma si fanno rimontare dalla compagine ospite che perviene al goal grazie ad un errore difensivo di Corvelli e compagni, che fa si che l’attaccante si ritrovi a tu per tu con l’estremo difensore gambatesano e insacchi in rete.

L’undici pietracatellese, segna il secondo goal che scaturisce da un calcio d’angolo.

Si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi, il team fortorino ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti grazie ad calcio di rigore per tocco con il braccio in area del difensore avversario, ma Nicolò Abiuso si fa parare il penalty.

A questo punto della contesa, sono i ragazzi gambatesani ad avere in mano il gioco, infatti, provano a pareggiare in tre occasioni:  con Luciano Abiuso, che colpisce un palo ed una traversa e con Di Domenico che centra un legno.

La gara si chiude quando la rappresentativa di casa subisce il contropiede fatale che porta al goal.

Bella ma sfortunata la partita per gli uomini di mister Genovese, che domani tra le mura amiche affronteranno la Polisportiva Riccia alle ore 10.00.

Goleada Gambatesa, 5-0 con il Pietramontecorvino

Domenica scorsa, 8 dicembre, allo stadio “G. Venditti” di Gambatesa è andata in scena il match tra la Polisportiva Gambatesa e il Pietramontecorvino, valido per la 14° giornata del campionato d’eccellenza molisano.

Nella prima frazione di gioco, si è vista la superiorità della squadra ospite anche  grazie ad un Gambatesa distratto soprattutto in fase difensiva e di ripartenza con passaggi sbagliati sostenuto da Capobianco che in un paio di occasioni salva il risultato e lo mantiene in parità.

Nei secondi quarantacinque, si nota un team fortorino che pian piano acquisisce sicurezza, anche per la bravura del mister a far entrare in campo Di Criscio che ha cambiato il volto della gara, infatti al 55′, Capobianco e soci passano in vantaggio con una conclusione dal limite dell’area proprio di Di Criscio che si insacca in rete.

Al 76′, arriva la seconda marcatura per i gambatesani con Testa che da cross su calcio d’angolo spizza di testa la sfera e la manda  in porta.

Da segnalare, all’83′, l’occasione di incrementare il passivo per i ragazzi di mister Cinquino con Facundo che sfoggia un bel tiro dai 20 metri con la palla che colpisce la traversa e torna verso il centrocampo.

All’85, c’è il terzo goal per i biancoverdi con Testa, alla sua doppietta personale, che sugli sviluppi di un tiro d’angolo colpisce la palla di testa.

Ormai l’undici gambatesano non si ferma più e in rapida sequenza firma altri due segnature con De Rosa (tiro di controbalzo) e Palange (tocco in area).

Nel prossimo turno, domenica 15 dicembre, la compagine di Conte giocherà in trasferta contro il Guglionesi.

Di seguito, la classica aggiornata al 14° turno da Tuttocampo.it. Cliccare sulla foto per ingrandire

Classifica campionato eccellenza alla 14° giornata

Terza giornata torneo C.S.I: Pol.Gambatesa C.S.I.- Mirabello 2-3 ai rigori

Domenica scorsa, 1° dicembre, allo stadio “G. Venditti” di Gambatesa, si è giocata la gara valida per il terzo turno del torneo C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) tra la Polisportiva Gambatesa ed il Mirabello.

La squadra fortorina è passata in vantaggio a metà del primo tempo, al 17°, (ogni tempo nel C.S.I. è da 35 minuti) con Severino che scocca un tiro che si va ad insaccare sotto l’incrocio.

Da segnalare per la compagine di casa l’espulsione di Cirelli per proteste dopo aver subito fallo.

Nel secondo tempo, al 68’, il team mirabellese pareggia con un colpo di testa su calcio da fermo.

Il match termina con una rete per parte.

Il regolamento del Centro Sportivo Italiano, recita, che in caso di parità al termine della contesa ci sono calci di rigore.

Ai tiri dal dischetto per l’undici gambatesano, hanno calciato Nicolò Abiuso, Agostino Tronca (che si è fatto parare il rigore) e Salvatore Di Domenico.

La rappresentativa ospite ha realizzato tutti i tiri dagli 11  metri.

Ai rigori nel C.S.I. , prende 2 punti il gruppo che ha vinto, in questo caso il Mirabello e 1 punto la squadra  perdente, in tale circostanza la Polisportiva Gambatesa C.S.I.

Nel prossimo turno, la Polisportiva C.S.I. giocherà contro il Pietracatella oggi alle 18.30 allo stadio “Poce” di Riccia, invece, il Mirabello giocherà domani in casa alle 15.00 contro lo Spinete.

13° d’eccellenza: Isernia F.C. – Pol. Gambatesa 1- 0

Domenica scorsa, 1° dicembre, allo stadio “Lancellotta” di Isernia si é giocato il match valido per la 13° giornata del torneo d’eccellenza molisano tra la locale compagine e la Polisportiva Gambatesa.

Partita di sostanziale parità tra le due formazioni con l’undici fortorino bravo ad arginare le sortite offensive degli isernini.

I gambatesani provano a passare in vantaggio due volte: al 20° minuto del primo tempo con il palo da parte di Lombardi e al 75′ con un altro legno di Gonzalez.

All’ 87′, si é registrato l’unico tiro in porta per i padroni di casa che ha portato al goal del vantaggio.

Sconfitta immeritata per il Gambatesa contro il team pentro, che ha dimostrato di saper tener testa a squadre ben piú blasonate, eccezion fatta per l’epilogo finale.

Nella prossima giornata di campionato, Capobianco e compagni affronteranno davanti al proprio pubblico il Pietramontecorvino.

Di seguito, la classifica, da Tuttocampo.it, aggiornata alla 13° giornata.