Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Sport



Janus River l’ottantenne ciclista approda a Gambatesa: comunicato stampa dell’Ente Municipale

Riceviamo e pubblichiamo, la nota del Comune di Gambatesa inviataci ieri, con cui annuncia l’arrivo nel nostro borgo del ciclista ottantenne Janus River.

Janus River saluta il Molise: domani a Gambatesa l’ultima tappa nella regione.
L’ottantenne ciclista giramondo farà tappa nel paese fortorino.

Circa 300.000 Km percorsi in biciletta in 18 anni e 160 paesi visitati.
Janus River, ciclo-viaggiatore russo-polacco di 81 anni sarà domani mattina a Gambatesa alle ore 10:30 per chiudere il suo tour molisano.
River è giunto in Molise, proveniente dall’Abruzzo, il 25 luglio facendo tappa nelle comunità di Montenero di Bisaccia e Petacciato per poi spostarsi in altri comuni della regione fino a Macchia Valfortore e infine Gambatesa da cui varcherà il confine verso la Puglia.
L’intera storia del ciclista polacco ha sempre avuto sullo sfondo il “viaggio”: già a 28 anni è costretto a scappare dalla sua terra natia oppressa dal regime comunista per giungere poi in Egitto e finalmente in Italia dove ha acquisito la cittadinanza.

Non sa stare fermo Janus e nel 2000 parte per il suo ciclo-tour mondiale che lo porterà a conoscere migliaia di storie, persone e luoghi in sella alla sua vecchia bicicletta portando con sé un sacco a pelo, qualche vestito di ricambio e poco altro.
Janus prevede di percorrere 12.000 km in Italia pedalando la penisola fino al 2019.
Domani a Gambatesa verrà accolto dall’Amministrazione Comunale in Piazza Municipio.

Share

Torneo di calcio a 5 “Ferragosto Gambatesano 2018”

Locandina torneo

Alcuni ragazzi volenterosi del paese in collaborazione con l’A.S.D. Polisportiva Gambatesa, organizzano il torneo di calcio a 5, che si svolgerà presso lo stadio comunale “G. Venditti” di Gambatesa dal 6 al 15 agosto, con il termine per le iscrizioni fissato al giorno 5 agosto.

La quota di partecipazione è pari a 150 euro più 5 per l’assicurazione per ciascun giocatore.

I premi saranno i seguenti:

1° classificato: trofeo, 400 euro e cassa di birra;

2° classificato: trofeo, 250 euro e cassa di birra;

3° classificato: trofeo, buono per 10 pizze e cassa di birra;

4° classificato: targa e cassa di birra;

premi individuali.

Per informazioni contattare i seguenti numeri:

331-2084185 Nicolò

333-9655106 Antonio

366-3484691 Erasmo

331-2040263 Agostino

Share

Polisportiva Gambatesa organizza raduno calcistico

In una nota stampa, la Polisportiva Gambatesa, rende noto che venerdì 27 luglio alle ore 17.45 presso il campo sportivo comunale “G. Venditti”, si terrà uno stage con i ragazzi classe 1999, 2000, 2001 e 2002 per visionare le loro attitudini sportive e selezionare coloro che rientreranno nei parametri della società, per andare a rinforzare la rosa che affronterà il prossimo campionato di eccellenza molisano e per dare forma al settore giovanile.

Per informazioni e contatti, è possibile rivolgersi al responsabile del settore giovanile, Giuseppe Tosches, al numero 329-4179629 (solo WhatsApp).

Share

Polisportiva Gambatesa, cambio in panchina: arriva Franco Longo.

Franco Longo
Allenatore Pol. Gambatesa

Avvicendamento alla guida tecnica in casa biancoverde.

E’ di qualche giorno fa la notizia della sostituzione del mister che ha guidato la compagine gambatesana nell’ultima stagione agonistica, Roberto Barrea, con Franco Longo.

Quello del tecnico campobassano, in realtà è un ritorno, in quanto aveva già vestito i panni di coach del team fortorino nella stagione sportiva 2015/2016, raggiungendo la salvezza nel campionato d’eccellenza con un mese d’anticipo.
Nella sessione calcistica successiva, ha guidato l’ A.S.D. U.S. San Salvo e nella scorsa il Città in Termoli in eccellenza, fino a dicembre.

La squadra e lo staff dirigenziale, porgono tanti auguri di “bentornato” e un grandissimo in bocca al lupo al trainer, per il prossimo campionato.

Share