Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Turismo



Estate gambatesana 2017: il cartellone completo

Cartellone estate gambatesana 2017

Ecco il programma completo dell’estate gambatesana 2017, con 13 giorni di divertimento.

Un mix di musica, teatro, arte, enogastronomia, tradizione, mercatini, moda; che vedranno impegnate le varie associazioni e comitati per la buona riuscita delle manifestazioni programmate.

Invitiamo i turisti presenti in Molise e nelle regioni limitrofe, a venire a visitare Gambatesa ed a essere presenti alle serate in programma nel nostro paese.

 

 

Share

Presentazione di bandi per le imprese: se ne parlerà in un’ incontro

Presentazione bandi per le imprese

E’ in programma un’ incontro, che si terrà lunedì 17 luglio alle ore 18.00, al villaggio turistico “Ciocca” (sala ricevimenti), organizzato dai sindaci del Fortore; che avrà come argomento i finanziamenti per attività di turismo rurale, agriturismo, servizi innovativi alla persona e nel campo della comunicazione marketing per il turismo, piccole attività commerciali e le nuove misure del PSR ( Piano di Sviluppo Rurale).
Si tratta di un’ approccio innovativo e semplificato, che finanzia il progetto e non le spese fatte.

Non mancate!!!

Share

Castello Di Capua e le sue stanze: il video di Domenico Giorgio

Castello Di Capua

L’archivio dei filmati, riguardante il castello Di Capua di Gambatesa, si arricchisce sempre di più; con un’ altro filmato del nostro cameramen Domenico Giorgio.

Di seguito il link—–>Video castello di Capua di Gambatesa

 

Share

Corpus Domini di Campobasso: grande afflusso allo stand del comune di Gambatesa

Nel corso delle festività del Corpus Domini di Campobasso, festa molto “sentita” dai campobassani e che attrae in città anche gente da fuori regione, per il secondo anno consecutivo sono stati messi a disposizione degli stand (comunemente chiamate “casette”) per dare la possibilità ai comuni che ne facessero richiesta, di avere uno spazio “espositivo” e “informativo” per far conoscere le loro tradizioni e la loro cultura.
Quest’anno questo “spazio” ha visto anche la partecipazione anche del comune di Gambatesa con tutte le sue tradizioni ( i maitunat, il festival della canzone dialettale molisana e le “traglie”) e la sua “cultura” ed “arte” con il suo famoso castello “Di Capua”, di cui c’era materiale fotografico e pubblicitario.
Inoltre sono stati proiettati dei filmati riguardanti le nostre tradizioni (soprattutto maitunat) e un filmato “portato” alla BIT (borsa internazione del turismo) di Milano, svoltasi dal 2 al 4 aprile scorsi, con delle immagini in 3D del nostro castello.
Devo dire che c’è stato un notevole interesse da parte delle persone che visitavano il nostro stand con domande, anche specifiche sulle tradizione del paese e più in generale sulla storia della nostra terra.

Spero che questa del Corpus Domini sia stata un ottima “vetrina” per il nostro paese e per le sue tradizioni e che si possa avere anche un riscontro turistico in termini di visite in paese.

 

Share