Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Dalla Regione



Avviso condizioni meteo avverse

La Protezione Civile della Regione Molise, ha emanato un’allerta meteo di colore GIALLO, dal pomeriggio di oggi, 2 ottobre per le prossime 36-42 ore per precipitazioni da isolate a sparse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale e venti forti di burrasca sulle coste adriatiche dai quadranti settentrionali.

Share

Arriva il Reddito di Residenza Attiva a sostegno dei piccoli comuni

La Regione Molise, tramite il Terzo Dipartimento “Servizio Programmazione delle Politiche Sociali”, intende contrastare lo spopolamento che, per diverse ragioni, è in atto nella nostra terra.

Per tale motivazione, con propria legge, presente nel Bollettino Ufficiale dell’Ente, ha istituito il Reddito di Residenza Attiva che ha come scopo il ripopolamento e rafforzamento del tessuto sociale ed economico delle località fino a 2000 residenti.

Scopri come fare, cliccando qui sotto.

Reddito di Residenza Attiva

Share

Avviso cattivo tempo

La Protezione Civile della Regione Molise, ha emanato un’allerta meteo, dal pomeriggio di oggi per le prossime 6-9 ore e dalla tarda mattinata di domani, 2 settembre per le successive 24-36 ore per fenomeni temporaleschi da deboli a moderati.

Share

A Larino il quinto tavolo tecnico degli Stati Generali del Turismo

Mercoledì 17 aprile dalle 15.30 alle 18.30, presso il Park Hotel Campitelli in Via San Benedetto a Larino (CB) si terranno i lavori nell’ambito del quinto tavolo tematico degli Stati Generali del Turismo e verso la definizione del Piano Strategico Regionale del Turismo e sarà focalizzato sul tema: “Promozione: una regione, un marchio, tante identità”.

L’evento, permetterà di approfondire la conoscenza delle diverse iniziative in corso e di raccogliere le esigenze derivanti dal territorio sul tema della promo-commercializzazione e degli strumenti attivabili, in un’ottica di integrazione e condivisione delle esperienze.

L’ascolto di esperienze ed opinioni di tutti i principali interlocutori della filiera turistica e delle industrie culturali e creative, nonché il confronto sulle dinamiche del settore è di fondamentale importanza per la definizione di scelte strategiche chiare e condivise.

Share