Privacy Policy
 

Posts belonging to Category Dalla Regione



Comune di Gambatesa: avviso pubblico di 4 tirocini formativi retribuiti

Avviso per 4 tirocini formativi retribuiti al comune di Gambatesa

4 Tirocini Formativi retribuiti al Comune di Gambatesa con scadenza domande fissata al 17 agosto.

La partecipazione è subordinata al possesso di tutti i requisiti indicati nella locandina. Si ricorda a tutti gli interessati che la produzione di un eventuale ISEE presso CAF e Patronati abilitati richiede delle tempistiche medio lunghe (da 7 a 15 giorni).

Altre informazioni e modulistica sul sito del Comune di Gambatesa——>http://bit.ly/2vSutEn

Share

Presentazione di bandi per le imprese: se ne parlerà in un’ incontro

Presentazione bandi per le imprese

E’ in programma un’ incontro, che si terrà lunedì 17 luglio alle ore 18.00, al villaggio turistico “Ciocca” (sala ricevimenti), organizzato dai sindaci del Fortore; che avrà come argomento i finanziamenti per attività di turismo rurale, agriturismo, servizi innovativi alla persona e nel campo della comunicazione marketing per il turismo, piccole attività commerciali e le nuove misure del PSR ( Piano di Sviluppo Rurale).
Si tratta di un’ approccio innovativo e semplificato, che finanzia il progetto e non le spese fatte.

Non mancate!!!

Share

Bando regione Molise: creazione di microiprese.

E’ di qualche settimana fa il bando della regione Molise orientato alla creazione ed allo sviluppo di micro imprese di servizi di base per le popolazioni rurali. La maggior parte di questi bandi spesso vengono poco pubblicizzati nonostante rappresentino delle ottime opportunità per ottenere finanziamenti a fondo perduto per chi voglia avviare nuove attività imprenditoriali nelle nostre zone svantaggiate.

La misura in questione individua l’ambito di intervento:

  1. Sono ammissibili a finanziamento le seguenti tipologie di attività:
    •  servizi di base da realizzarsi attraverso strutture mobili (servizi postali, consegne domiciliari di farmaci ed esami medici e certificati….) nei comuni dove sono stati chiusi sportelli a pubblico;

    •   gestione di beni ambientali, artistici, architettonici, storici, culturali, museali ed altri siti, centri e/o attività di interesse turistico;

    •   realizzazione di servizi a domanda individuale di piccolo trasporto per diversamente abili, anziani e bambini. 

Vi è quindi la possibilità di ottenere il 50 % del costo del progetto presentato che potrà contenere ristrutturazione di immobili, acquisto di mezzi e/o attrezzature e quant’altro necessario ad avviare la propria micro-impresa.
Le domande potranno essere presentate fino al 15 Luglio
Tutte le informazioni nel bando e nelle misure attuative:

Share