Privacy Policy
 

Articles from settembre 2017



Calendario racconta differenziata del mese di ottobre.

Il comune di Gambatesa, ha stilato, il calendario per il mese di ottobre del servizio per la raccolta differenziata.

Si seguito il file in formato jpeg (foto).

Calendario raccolta differenziata ottobre 2017

 

 

Share

Solenne emissione dei voti perpetui di Fra Antonio Lembo e Fra Luigi Riccio – Foggia 24 settembre 2017.

Lo scorso 24 settembre, nella Chiesa di Gesù e Maria nella città di Foggia alle ore 18.30 nella Celebrazione Eucaristica presieduta dal Reverendo Fra Alessandro Mastromatteo ministro provinciale dell’ordine dei Frati Minori, il gambatesano Fra Antonio Lembo, insieme al foggiano Fra Luigi Riccio, ha emesso i voti perpetui.
Tanti gambatesani, parenti e amici di Fra Antonio (oltre ovviamente alla famiglia), sono accorsi all’importante evento religioso, in un clima di commozione e gioia per sostenerlo moralmente in questa tappa fondamentale della sua vita e in questo giorno di festa.
Suggestivo ed emozionate il rito dell’emissione dei voti perpetui, dove i due frati, hanno professato e rinnovato le regole dell’ordine dei Frati Minori di obbedienza, povertà e castità, promettendo di osservarle fedelmente.
Importante, il messaggio lasciato dal celebrante all’assemblea, che ha esortato i presenti a sostenere i due giovani frati moralmente e spiritualmente anche nei momenti difficili che la vita gli riserverà.
Significativo, anche l’intervento fatto a fine celebrazione dal Sindaco di Gambatesa Carmelina Genovese, che visibilmente commosso ha elogiato Fra Antonio tessendone le doti umane e caratteriali.
Dopo il rito eucaristico, i due ragazzi, hanno festeggiato l’importante traguardo raggiunto con un ricco buffet insieme agli intervenuti al solenne evento religioso nel cortile della Chiesa.
A Fra Antonio Lembo e Fra Luigi Riccio, vanno i più sinceri auguri da parte di tutti i conoscenti e delle rispettive comunità native, di un cammino spirituale prospero di gioia e di soddisfazioni.

Share

Domenica 1° ottobre: festività della Madonna del Rosario.

Madonna del Rosario

Domenica 1° ottobre, come da calendario stabilito, è in programma la festività della Madonna del Rosario.
Le Sante Messe, si celebreranno secondo il consueto orario festivo; la prima alle ore 8.30 e la seconda alle ore 11.00.
Dopo la celebrazione eucaristica delle 11.00, si reciterà la supplica alla Madonna di Pompei e a seguire ci sarà la processione caratterizzata dalla presenza di adulti e bambini in costume tipico di Gambatesa, che portano con loro cesti con uva.
Al termine del corteo processionale, in Largo Castello, l’uva portata in dono dal popolo verrà benedetta e poi venduta all’asta.
Il ricavato della vendita, serve al comitato, per sostenere le spese della festa.

Share

Festa del Verbum Domini.

Manifesto “Festa del Verbum Domini”

L’arcidiocesi di Campobasso-Bojano, organizza presso la Chiesa della Libera in Piazza Municipio a Campobasso, dall’1° all’8 ottobre l’evento “Festa del Verbum Domini”.
La manifestazione religiosa, consiste, nella lettura della Bibbia per brani scelti dalla Genesi all’Apocalisse.
Inoltre, ogni sera, ci saranno delle catechesi dalle 19.00 alle 21.00.

Share