Privacy Policy
 

Polisportiva Gambatesa: intervista all’ex giocatore e responsabile del settore giovanile Giuseppe Tosches.

Cari amici, vi propongo un’ intervista, fatta all’ex giocatore e attuale responsabile del settore giovanile della Polisportiva Gambatesa Giuseppe Tosches.

Raggiunto telefonicamente, Tosches, ha risposto gentilmente alle mie domande che vi riporto di seguito.

  • Come valuti e cosa ne pensi del calciomercato della Polisportiva Gambatesa per la stagione 2017 – 2018?

Da 1 a 10 per me il calciomercato del Gambatesa è da 8.

Innanzitutto abbiamo preso un ottimo allenatore, successivamente abbiamo rinforzato la rosa con elementi di esperienza e giovani con ottime qualità.

  • Quale obiettivo si pone la Polisportiva Gambatesa per la stagione che inizierà domenica prossima?

Visto l’esito della scorsa stagione, l’obiettivo principale non può non essere la permanenza nella massima categoria regionale.

  • Che ne pensi del campionato d’eccellenza di quest’anno? Secondo te, quale squadra lo vincerà?

Il campionato di eccellenza secondo me è salito di livello, ci sono 3-4 squadre pronte a darsi battaglia per la conquista del titolo; per il resto sarà un bel vedere sia in chiave play off che play out, nulla è già scritto.
Vedo Isernia e Vastogirardi più preparate per giocarsi il titolo, ma potrebbe entrare nel discorso qualche outsider inaspettata.

  • Per riguarda il settore giovanile del Gambatesa, com’è stato rinforzato l’organico?Con quanti innesti per reparto?

Il settore giovanile potrà contare anche per il prossimo anno sulla presenza dei ragazzi di Gambatesa e dei paesi limitrofi, ogni nuovo innesto, in ogni categoria sarà il benvenuto.
Il nostro motto resta “UNITI SI CRESCE MEGLIO”, quindi è nostro desiderio portare al campo il più alto numero di bambini possibile, di Gambatesa e non solo.
Potrebbero esserci delle novità, ma è presto per parlarne.

 

Share

Coppa Italia, 2°turno: Polisportiva Ferrazzano – Polisportiva Gambatesa 0 – 4

Nella seconda partita di coppa Italia regionale, la formazione gambatesana, s’impone sul terreno di gioco neutro di Baranello, per 4 a 0 sulla Polisportiva Ferrazzano.
Partita agevole quella dei biancoverdi, con il portiere fortorino che è stato pressocchè inoperoso.
Pol. Gambatesa che passa in vantaggio al 5° minuto con Di Falco che scambia la palla con Santoro, ma un difensore locale nel tentativo di rinviare il pallone beffa il proprio portiere infilando la sfera in rete.
Al 15° c’è il raddoppio del Gambatesa a firma di Vinciguerra, che dal limite dell’area, batte il portiere di casa.
Al 25° minuto, la formazione di Mister Barrea, segna il terzo goal con Cirenei che con un bel colpo di testa conclude un azione nata da palla inattiva.
Nel secondo tempo, l’undici gambatesano, si limita ad amministrare la partita senza particolari sforzi anche in previsione della prima partita di campionato contro l’Isernia di domenica prossima al “Venditti”, con inizio alle 15.00.
La quarta rete che chiude il match arriva all’80, quando Del Re dribbla in contropiede il portiere avversario e deposita la palla in rete.
Buona prova dei ragazzi del presidente Conte, che nel turno successivo affronteranno in casa il Vastogirardi.

Share