Privacy Policy
 

Articles from luglio 2018



Festa delle Traglie: la Madonna della Vittoria torna in paese

Puntualmente la comunità di Gambatesa, ieri è tornata a rivivere la festività della Madonna delle Traglie, particolarmente sentita dal popolo gambatesano, molto devoto alla SS Madonna della Vittoria.

La giornata è cominciata ben presto, alle 7.00, con la Messa nella Cappella dedicata alla Regina di Gambatesa.

Terminata la celebrazione religiosa, alle 7.30 circa, la statua della SS Madre della Vittoria è stata portata in processione verso il paese, lungo il tradizionale sentiero di campagna, per stazionare al suo arrivo a Gambatesa in località ponte “Quadresquadre”.

Alle 10.00 dal suddetto posto,  il corteo processionale, ha raggiunto piazza Riccardo, dove è avvenuta la benedizione del grano, per poi continuare il suo percorso alla volta della Chiesa Madre, dove, alle 11.15, è stata officiata la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Alle 15.30 in piazza Riccardo, ad opera dell’organizzazione parrocchiale e di volontari, è avvenuta la trebbiatura del “grano delle Traglie”, che poi sarà venduto e il ricavato sarà donato al comitato della festa.

L’ultima domenica di settembre, la statua della Mamma Celeste sarà riportata al Santuario che porta il suo nome.

(Le foto sono state gentilmente concesse da Annamaria Valente e Domenico Giorgio).

Share

Si apre il sipario su Borgo in jazz 2018

Parte questa sera, a Vinchiaturo alle 20.30, la serie di concerti jazz organizzati dall’associazione “Borgo in jazz”, che proseguirà a Ferrazzano (2 agosto ore 20.30), a Spinete (9 agosto ore 19.30), a Gambatesa (10 agosto ore 17.30), a Trivento (11 agosto ore 21.30), a Pietracupa (14 agosto ore 20.30) e a Cercemaggiore (24 agosto ore 20.30).

In attesa delle serate musicali, vi propongo i servizi di presentazione prodotti da TLT e Telemolise sul tour di esecuzioni musicali.

(Per un ascolto ottimale alzare il volume con il puntatore del mouse in basso a destra).

Servizio TLT

Servizio Telemolise

 

Share

Festività della Madonna della Traglie: domenica 29 luglio

Manifesto della Festività della Madonna delle Traglie

 

Ritorna il consueto e plurisecolare appuntamento con la ricorrenza della “Madonna della Traglie”.

Per l’annualità 2018 la giornata di commemorazione religiosa, che avrà luogo come di consueto l’ultima domenica di luglio (29 luglio), si svolgerà secondo il seguente programma:

  • ore 7.00: Santa Messa alla Cappella intitolata alla Madonna della Vittoria;
  • ore 7.45: processione lungo il tradizionale percorso campestre;
  • ore 10.30: corteo processionale e sfilata delle Traglie;
  • ore 11.00: benedizione del grano in piazza Riccardo;
  • ore 11.45: Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da Don Gilbert Tsogli, in partenza per incarichi per la Nunziatura Apostolica del Panama.

Il comitato parrocchiale, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della Festa.

Share

L’associazione Rut e Noemi organizza la 3° edizione di “Oltre i colori”

Manifesto Oltre i colori

Per il terzo anno consecutivo il gruppo di volontariato, “Rut e Noemi” in collaborazione con “La Cantinella Vagabonda – Molise street food”, programma, per mercoledì 8 agosto dalle 16.30 alle 24.00 in viale Vittorio Veneto, l’evento, dedicato ai bimbi “Oltre i colori”.

Ad allietare il pomeriggio di festa e a far divertire i piccoli amici, ci saranno variegati giochi, una sorta di reportage fotografico per immortalare i momenti più belli e significativi della manifestazione, gadgets e tanta buona musica.

Il momento clou della circostanza festante (che coinvolge anche i grandi), sarà il lancio di polvere colorata (farina per uso alimentare).

Insomma, “Oltre i colori 2018” si preannuncia un’edizione ancora più partecipata delle altre degli scorsi anni, visto che ha riscosso molto apprezzamento da parte dei genitori dei bambini coinvolti.

Un ringraziamento particolare, va a tutti i componenti dell’aggregazione associativa che si impegnano per la riuscita di tutti gli appuntamenti, da loro organizzati.

Share