Privacy Policy
 

“Giulietta e qualcun’altro”: incontro con l’autrice

Locandina Giulietta e qualcun’altro

Continuano gli appuntamenti letterari a Gambatesa.

Dopo le presentazioni dei volumi di Andrea Parodi, durante il convegno in onore del Maestro Gino Di Domenica, con “Gli Eroi di Unterluss”, Rita Frattolillo con “Le ali del ritorno” e Antonella Presutti con “Nevica poco e male”, giovedì 9 agosto alle ore 18.30 nella biblioteca comunale, “F. Berardinelli” sita in via Nazionale Sannitica, la giovanissima Carlotta Ruggirello esporrà la sua seconda fatica letteraria intitolata “Giulietta e qualcun’altro”, dopo il suo libro d’esordio dal titolo “La Sindrome di Pigmalione”.

Il testo parla di due adolescenti, Ettore e Giulietta, che non sembrano avere alcuna relazione tra di loro, infatti non si conoscono e hanno caratteri, situazioni familiari, ambizioni e obiettivi differenti.

Lei timida e sicura, proprio non riesce a capire come facciano molte sue compagne di scuola ad essere già disinibite e smaliziate pur avendo la sua stessa età, lui brillante nello studio e nello sport, riscuote un certo successo fra le sue coetanee.

Ma c’è un qualcosa che li accomuna, e questo è da andare a ricercare nei loro ricordi d’infanzia.

Nel breve corso di un’estate, vi sarà una maturazione da parte dei due protagonisti dell’opera, che dovranno superare i loro problemi adolescenziali, tra cui il difficile rapporto con i genitori, ormai prossimi alla separazione.

Share