Privacy Policy
 

Articles from novembre 2018



Calendario raccolta differenziata mese di dicembre

L’ente istituzionale comunale cittadino, ha diramato, anche per il mese di dicembre, il calendario dei rifiuti da conferire degli appositi mastelli.

Si avvisa la cittadinanza che, durante le prossime festività natalizie, il calendario del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti subirà le seguenti variazioni:

  •  Sabato 8 dicembre – festivo, non si effettua la raccolta;
  •  Martedì 25 dicembre – festivo, non si effettua la raccolta;
  •   Giovedì 27 dicembre – raccolta indifferenziato/non riciclabile.

Di seguito, riporto in formato jpg, lo schema con la nettezza urbana da differenziare.

Calendario raccolta differenziata mese di dicembre, cliccare per ingrandire la foto

Share

La Provincia di Campobasso e il Centro di informazione Europe Direct Molise istituiscono il corso di ALTA FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE

L’ente provinciale di Campobasso, tramite la Consigliera di Parità, Giuditta Lembo, e il Centro di informazione Europe Direct Molise della Provincia di Campobasso, promuovono un corso di alta formazione in europrogettazione.
Il corso vuole formare, coloro che vorranno prenderne parte, alla capacità di produzione e presentazione di progetti conformi alle direttive della Commissione Europea  e facilitare  l’acquisizione  di competenze per sviluppare i principali profili della progettazione europea previsti dagli European Qualifications Framenwork, quali Europrogettista, Consulente, Project Manager, Responsabile della rendicontazione.

La serie di lezioni, che avranno il numero massimo di 40 partecipanti, si terranno presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano, a Campobasso e avranno la durata complessiva di 40 ore, con frequenza obbligatoria e con le lezioni che avranno luogo  il giovedì pomeriggio ore 15.00/19.00 e il venerdì mattina ore 9.00/13.00.

Per la partecipazione al corso bisogna inviare la propria adesione, entro e non oltre 11 dicembre 2018 alle ore 12,00, attraverso l’apposito modulo che sarà pubblicato anche nella home page del sito istituzionale della Provincia di Campobasso www.provincia.campobasso.it.

Al modulo vanno allegati:

  •  curriculum vitae redatto in formato europeo;
  •  fotocopia di un documento in corso di validità;
  •  fotocopia del codice fiscale del/della partecipante.

In allegato:

Avviso pubblico

Modulo di candidatura al corso

Programma del corso

Share

Gambatesa sul quotidiano nazionale “La Stampa” con le sue maitunat a cura di Andrea Parodi

Il giornalista e scrittore Andrea Parodi

Grande soddisfazione ed orgoglio per tutti i gambatesani e molisani, infatti oggi sull’inserto del quotidiano nazione “La Stampa”, denominato “Tutti Gusti”, è uscito un articolo sulle maitunat di Gambatesa a cura del giornalista e scrittore Andrea Parodi, venuto nel nostro borgo in occasione della cerimonia di intitolazione del parco giochi comunale al Maestro Gino Di Domenica, ufficiale dell’esercito italiano durante il secondo conflitto mondiale e per la presentazione del suo testo dal titolo “Gli eroi di Unterluss – la storia dei 44 ufficiali che sfidarono i nazisti” nella sala convegni del castello “Di Capua” il 5 maggio scorso.

Rimasto affascinato dal nostro paese per la sua configurazione strutturale e paesaggistica e la gente che lo popola definita molto affabile ed ospitale, il cronista, ha rilasciato delle dichiarazioni di grande stima verso l’amico di tutti noi, Carlo Concettini: “Questo articolo nasce originariamente la sera del 4 maggio scorso, in un viaggio tra Bari Palese e Gambatesa.

Quando una persona speciale, per la prima volta, con il sorriso e la passione autentica per il suo paese, mi ha parlato delle Maitunate.

Questo articolo lo dedico a questa persona.

Ciao Carlo, spero che anche lassù troverai un’edicola per leggerlo”.

Articolo sull’inserto Tutti gusti
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

 

 

Share

Immacolata Concezione: Novena in preparazione alla Solennità

Immacolata Concezione

Dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, fanno sapere, che la Novena di preparazione alla festività dell’Immacolata Concezione, avrà inizio domani sera, 29 novembre, alle ore 17.30.
Ogni sera, sarà seguito il seguente ordine di rito:

  •      Recita del Santo Rosario;
  •      Novena all’Immacolata;
  •      Santa Messa.

Nel primo incontro, sarà affrontato il tema: MARIA, DONNA DELL’ACCOGLIENZA.

Share