Privacy Policy
 

Scuola delle maitunat: comunicato dell’organizzazione

Riportiamo la nota stampa dell’associazione I Maitunat, a firma del suo presidente Dott. Giovanni Carozza, riguardo l’organizzazione della III° edizione della “Scuola delle maitunat”, per far apprendere ogni anno di più, ai bimbi di questa comunità, la tradizione più sentita dalla popolazione gambatesana, ossia i maitunat.

Caro papà e cara mamma,

scriviamo a voi, ma i destinatari di questo invito sono i piccoli cantori e suonatori di maitunat che stanno crescendo con voi.

Con lo spirito di promuovere e preservare la cultura del nostro territorio e delle nostre tradizioni, in particolare della plurisecolare tradizione de i Maitunat, l’ associazione culturale “I Maitunat” e il “Circolo Auser” di Gambatesa organizzano la III° edizione de

la Scuola de i Maitunat per tutti i bambini delle scuole elementari di Gambatesa.

Il progetto prevede una serie di incontri per preparare i bambini al nostro capodanno, facendo conoscere, ancora meglio, i maitunat e gli strumenti della tradizione.

Tutto si concluderà con una piccola esibizione il 30.12.2018 nell’ambito della manifestazione “MAITUNATAVOLA”.

Gli incontri si svolgeranno tra canti e musiche e saranno una divertente e gioiosa introduzione al capodanno.

Uno dei tanti modi per far partecipare tutti, perchè la cosa più bella de i  Maitunat è che tutti possono essere protagonisti e non solo spettatori.

Si propone un incontro con Voi di presentazione del progetto in data da definire insieme, si porgono cordiali saluti.

Il presidente

Giovanni Carozza

Share