Privacy Policy
 

Conte a Campobasso: ” Qui per far crescere il Molise”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri
Giuseppe Conte

Questa mattina, il Premier Giuseppe Conte, ha fatto visita al Molise, dove ha incontrato in Prefettura i rappresentanti delle istituzioni, il Prefetto S.E. Maria Guia Federico e i Signori Sindaci della regione.

Il Capo del Governo, nel suo intervento nella suddetta sede, ha dichiarato:” Vogliamo essere vicini a quei territori che presentano le maggiori fragilità, ma che al tempo stesso, contengono possibità di sviluppo.

I tre ambiti su cui punta il Governo pentastellato-carroccio per il territorio molisano, sono infrastrutture,  turismo e sviluppo economico.

In definitiva, l’esecutivo targato 5 stelle-Lega, punta su un contratto istituzionale per lo svilluppo del Molise e su un piano straordinario d’investimenti.

Non v’è dubbio, che la nostra bellissima terra, da molti anni, ha bisogno di un progetto che dia respiro in termini economici, occupazionali, infrastrurali e turistici, per scongiurare l’inesorabile spopolamento, che ormai da qualche decennio, attanaglia il Molise.

 

Share

Alliphae-Polisportiva Gambatesa 0-2

Sabato scorso, 9 febbraio, allo stadio “M. Spinelli” di Alife (CE), si è giocata la partita tra il locale team e quello della Polisportiva Gambatesa, valevole per la 20° giornata del campionato regionale d’eccelenza molisano.

La compagine fortorina passa in vantaggio al 10′, grazie ad un rigore di Morsillo per atterramento di Marra.

Al 25′, è lo stesso Marra a raddoppiare al termine di una buona azione corale.

La prima frazione di gioco, si chiude sul punteggio di 2-0 in favore dei gambatesani.

Nella ripresa, i molisani amministrano bene il vantaggio acquisito e portano a casa 3 punti importantissimi per la corsa verso la salvezza finale.

Domenica prossima, 17 febbraio alle 15.00, i ragazzi di Mister Genovese, affronteranno tra le mura amiche i cugini dell’ Olimpia Riccia in quello che viene definito “il derby del fortore”, invece l’Alliphae giocherà in esterna contro il Roseto.

Di seguito la classifica da tuttocampo.it

(Cliccare sulla foto per ingrandire)

Classifica alla 20° giornata di campionato

Share

Seconda puntata di Carpe Diem della Scuola di giornalismo “Ernest Hemingway” di Campobasso

Logo Carpe Diem

Cari lettori, oggi vi proponiamo la seconda puntata di Carpe Diem, il tv talk, ideato e curato dagli allievi della Scuola di giornalismo “Ernest Hemingway” del capoluogo di regione, il cui tema è: tradizione innovazione, dal forno ai fornelli.

Gli ospiti sono Sergio Micatrotta, pasticciere e Domenico Colella, ristoratore.

(Per un audio ottimale, alzare il volume con il puntatore del mouse, in basso a destra)

Share