Privacy Policy
 

Articles from settembre 2019



Comunicazione mensa scolastica

Riceviamo e pubblichiamo,  la nota stampa del Palazzo Municipale in merito all’inizio del servizio mensa nelle scuole ricadenti nel Comune di Gambatesa.

Si informano i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado frequentanti la mensa scolastica che dal giorno 01/10/2019 avrà inizio il SERVIZIO MENSA .

Per la sola giornata del 01/10/2019 il servizio sarà espletato a cura della Cooperativa Appaltante mediante la fornitura di una colazione a sacco consistente in un panino, un succo di frutta e una bottiglietta di acqua minerale da 50 cl.

La colazione servita nelle more della regolarità del servizio dal giorno 02/10/2019 sarà offerta dalla Cooperativa senza alcun onore a carico degli alunni.

Share

Salone del Turismo Mondiale di Roma: presenti i comuni dell’area del Fortore

Da giovedì 26 a sabato 28 settembre si è svolto a Palazzo Venezia in Roma il Salone del Turismo Mondiale (Word Tourism Event).

Lo scopo di tale evento, è stato quello di far conoscere il patrimonio culturale e museale, le risorse agroalimentari e le tradizioni della nostra  bella Italia.

La suddetta manifestazione, è stata un’opportunità per far scoprire la zona del Fortore con i suoi siti turistico-culturali, le sue usanze e le peculiarità con l’aiuto di apposito materiale pubblicitario. In particolare, la predetta è stata un’importante vetrina per Gambatesa con il suo castello, Jelsi  con il Museo del Grano, Campolieto con il Museo dei Fuochi d’Artificio e Riccia con il Museo dei Mestieri e delle Tradizioni, fiori all’occhiello delle rispettive località d’appartenenza.

Il primo giorno dell’avvenimento (giovedì 26 settembre), che ha visto la presenza del Sindaco di Gambatesa, Carmelina Genovese, è stato dedicato all’incontro con i tour operator (operatori turistici), che hanno mostrato interesse e curiosità per la nostra terra e hanno già preso contatti con tour operator molisani affinchè si crei una rete di collaborazione che porti turisti, anche stranieri, ad approdare nel nostro territorio.

Nella seconda e nella terza giornata (venerdì 27 e sabato 28 settembre),  si sono alternati altri rappresentanti dei comuni coinvolti nel progetto Innocultour.

Un’altra possibilità, di vitale importanza, è stata data al suolo fortorino, ma più in generale al Molise per farsi conoscere e uscire dall’anonimato.

Share

Comunicato del Polo Museale del Molise

Castello Di Capua di Gambatesa

Pubblichiamo la nota stampa del Polo Museale del Molise, concernente il prolungamento dell’orario d’apertura del patrimonio museale della regione sabato 28 settembre.

Nell’ultimo fine settimana – sabato 28 settembre – i seguenti musei, siti e aree archeologiche afferenti al Polo Museale del Molise prolungheranno l’orario di apertura al pubblico:

  • Campobasso, Museo Sannitico: ore 18.30-21.30;
  • Campobasso, Palazzo Pistilli: ore 19.00-22.00;
  • Gambatesa, castello Di Capua: ore 19.00-22.00;
  • Isernia, Museo Nazionale del Paleolitico: ore 19.00-22.00;
  • Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno: ore 14.00-18.00;
  • Sepino, Museo della città e del territorio: ore 18.30-21.30;
  • Venafro, Museo Archeologico: ore 19.00-22.00;
  • Venafro, Museo Nazionale di castello Pandone: ore 19.00-22.00.

Info: Polo Museale del Molise – Salita San Bartolomeo,10 86100 Campobasso

E-mail: pm-mol@benicurali.it

Sito web: www.musei.molise.beniculturali.it,

Share

Avviso dal Comune: chiusura temporanea ufficio anagrafe

Dal Palazzo Comunale di Gambatesa, comunicano, che l’ufficio anagrafe resterà chiuso il giorno 30 settembre.

Share