Privacy Policy
 

Giornata del Camminare 2019: il racconto di Pietro Scocca

Gambatesa
Foto Chiara Colledanchise

Riceviamo e pubblichiamo, l’interessante descrizione di Pietro Scocca dell’evento di ieri chiamato “Io cammino in Gamba”, svoltasi a Gambatesa.

Con l’ampia partecipazione di circa cinquanta persone si è svolta ieri a Gambatesa la Giornata nazionale del camminare.

Partiti alle 9.00 da Piazza Municipio e scortati dai cavalieri dell’Associazione la Vittoria, i partecipanti, immersi in una rigogliosa vegetazione, si sono dapprima diretti in Contrada Cese, dove con gran sorpresa hanno avuto il piacere di rifocillarsi con succhi, frutta fresca e prodotti locali gentilmente offerti dalla famiglia Calarese.

Ripreso il cammino  sotto un sole primaverile, dopo alcuni chilometri piacevolmente percorsi in discesa, il gruppo ha iniziato l’impegnativa risalita verso il paese, allietata però dalla condivisione della fatica prima, e dalle ottime ed abbondanti pietanze preparate con cura dal Fruttuoso Carmelo, seconda ed ultima sosta del tragitto.

A seguito di questo momento di ristoro, l’ultimo tratto verso il punto di partenza, e l’arrivo presso la piazza comunale alle 13.30.

Con 11 chilometri in più sulle gambe, un po’ di fatica, ma anche tanta soddisfazione per aver trascorso una giornata diversa, all’insegna del movimento, del cibo buono, della natura e soprattutto dello stare insieme.

Share