Privacy Policy
 

Parte da Gambatesa il “Tour dei laghi” di Molisetrekking.

Lo scorso 7 e 8 ottobre è partito da Gambatesa il “Tour dei laghi” dell’agenzia di viaggi naturalistici che promuove le molteplici bellezze molisane “Molisetrekking” in collaborazione con il tour operator “Viaggi e Miraggi”.
Il “Tour dei laghi”, è un viaggio attraverso i sentieri del Molise, che tocca le località di Gambatesa, Macchia Valfortore, Guardialfieria, Acquaviva ColleCroce e Termoli, costeggiando due laghi artificiali presenti nella nostra regione: il lago d’Occhito e il lago del Liscione fino ad arrivare al mare Adriatico.
Inoltre, permette di conoscere ben quattro Tratturi: dal Celano-Foggia al L’Aquila-Foggia, passando per l’Ateleta-Biferno e il Centurelle-Montesecco.
Sabato alle 19.00 circa, sono approdati a Gambatesa quattro turisti provenienti dal Friuli, Veneto e Lazio che hanno deciso di sperimentare il sopracitato viaggio e scoprire i bellissimi paesaggi e scorci del Molise, il più delle volte sconosciuti, che sono stati accolti con l’assaggio delle prelibatezze tipiche gambatesane: salsiccia, formaggio, rustici, tarallini e vino.
Poi, in seguito, si sono spostati in Comune dove sono stati ricevuti dalle autorità amministrative che hanno dato il benvenuto ai graditi ospiti, consegnando un “quadro-ricordo” ad Antonio Meccanici (guida di “Molisetrekking”) per manifestare il loro ringraziamento all’organizzazione per aver scelto come tappa di partenza Gambatesa.
Il giorno seguente alle 9.00 del mattino, sono stati accompagnati in un “viaggio” alla scoperta dei luoghi più caratteristici del nostro paese: ”a stallucc” con le sue “porte dipinte”, il centro storico con i suoi particolari panorami e il rinomato castello “Di Capua” con i suoi meravigliosi dipinti.
Dopo aver concluso questa passeggiata, sono partiti a piedi, alla volta di Macchia Valfortore per proseguire il loro tour conoscitivo e scoprire altri paesi e città della regione.
C’è grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, che tramite il delegato al turismo, alla cultura e alla comunicazione Luca D’Alessandro ha espresso l’orgoglio di essere stati scelti per questa nuova forma di turismo che è il turismo esperienziale.
Per maggiori informazioni sugli itinerari che offre “Molisetrekking” potete consultare il sito internet http://www.molisetrekking.com/it/

Share

Comments are closed.