Parte da Gambatesa il “Tour dei laghi” di Molisetrekking.
10 Ottobre 2017
Pareggio in esterna: Sesto campano – Pol. Gambatesa 2-2.
16 Ottobre 2017

Coppa Italia regionale: Pol.Gambatesa – Real Guglionesi 1-2.

La partita di coppa Italia regionale, disputata ieri allo stadio “G.Venditti” di Gambatesa, tra la formazione locale e il Real Guglionesi è terminata in favore degli ospiti con il punteggio di 2 a 1.
Il match inizia a favore degli ospiti, che mostrano più fluidità nella circolazione della palla e sfiorano il vantaggio in due occasioni, ma a passare in vantaggio è la compagine biancoverde con Del Re, che raccoglie una punizione di Conte respinta dal portiere ospite.
Dopo il vantaggio gambatesano, alla formazione bassomolisana, viene annullato un goal dall’assistente per presunto fuorigioco.
Nell’azione successiva, la squadra ospite, potrebbe pareggiare ma l’attaccante manca la deviazione vincente a pochi passi.
Il Gambatesa, tenta di raddoppiare il vantaggio acquisito con una punizione di Conte che però esce alta sulla traversa.
A questo punto della gara, la pressione da parte degli ospiti aumenta infatti, nel giro di un minuto hanno due occasioni.
Sul finire del primo tempo, la squadra del Guglionesi, ha altre due occasioni per pareggiare: la prima con l’attaccante che si trova a tu per tu con il portiere gambatesano che tiene al sicuro il risultato; la seconda con la prima punta che tira da fuori area, ma il pallone esce sopra la traversa.
Si va a riposo con la Polisportiva Gambatesa in vantaggio per 1 a 0.
La ripresa, si apre con il pareggio della compagine guglionesana, scaturito da una conclusione da distanza ravvicinata che batte il numero “1” di casa.
Al 75° minuto, Cucciniello, mette in apprensione il portiere ospite con un tiro che esce non distante dal palo.
E’ al 82esimo minuto che viene decisa la partita, con il goal del Real Guglionesi, con un tiro all’interno dell’area su cui l’estremo difensore biancoverde non può far nulla.
Il Gambatesa, esce sconfitto dalla contesa casalinga di coppa, ma potrà contare sulla partita di ritorno, in programma il 25 ottobre, per capovolgere il risultato.

Comments are closed.