La TGR Molise a Gambatesa per parlare del progetto Mon€y4Trash.
23 Ottobre 2017
Coppa Italia regionale: Real Guglionesi – Polisportiva Gambatesa: 3-2.
26 Ottobre 2017

Viabilità in Molise: ci sono risorse.

S.S. 645 (tratto di strada sotto pietracatella)

Ieri, 24 ottobre, presso la sala consiliare del comune di Riccia in Via Zaburri 3, alle 15.00 si è svolto un incontro per trovare una soluzione all’infinito problema della percorribilità della statale 645 Campobasso-Foggia nel tratto sotto Pietracatella e sulla viabilità della provincia di Campobasso.
Presenti, oltre che Sindaco Micaela Fanelli, il Presidente Nazionale e Amministratore Delegato di ANAS (l’ente che gestisce e ha la manutenzione delle strade) l’Ing. Gianni Vittorio Armani, il Governatore del Molise Paolo Di Laura Frattura, l’Assessore Regionale ai Trasporti Pier Paolo Nagni, il Consigliere Regionale Salvatore Ciocca, i Presidenti delle Province di Campobasso e Foggia e i Sindaci del Fortore, che hanno ribadito l’importanza dell’arteria in quanto è strada di collegamento molto trafficata tra i paesi della capitanata e il capoluogo regionale molisano.
L’ANAS, da parte sua, si è impegnato a stanziare per la carreggiata in questione 25 milioni per realizzare in tre anni tre chilometri alternativi al movimento franoso, con un doppio attraversamento del fiume.
Entro la fine del 2017, secondo gli organizzatori della convention, ci sarà la progettazione del primo tratto dell’opera.
Oltre alla cosiddetta “Fondovalle Tappino”, si è discusso del miglioramento e della ristrutturazione di altre due strade ugualmente importanti per la circolazione stradale molisana quali la Fondovalle del Biferno (Bifernina) per un importo di 70 milioni e della statale 87 per 33 milioni di euro.

Comments are closed.