Estrazione lotteria di capodanno: ecco i biglietti vincenti.
6 Gennaio 2018
Tombolata di beneficenza organizzata dall’Ass. Rut e Noemi.
9 Gennaio 2018

Il Comune di Jelsi promuove il progetto ”OLIONOSTRUM”.

Pubblichiamo, il comunicato dell’ente municipale di Jelsi, inerente il progetto ”OLIONOSTRUM” promosso dallo stesso Comune.
Olionostrum, concorso olivicolo promosso negli anni scorsi dal Comune di Jelsi, al fine di promuovere l’olivicoltura locale e valorizzare sempre più le varietà olivicole tipiche dell’area del Fortore, come da diversi anni, anche per la nuova annata olearia intende raccogliere campioni di olio e far conoscere i loro sentori originali, in modo da darne massima diffusione nell’ambito nell’enogastronomia locale.
La manifestazione, organizzata insieme al IPSASR (Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale) di Riccia, l’ARSARP (Panel test di Larino) e da vari comuni del Fortore, propone di premiare “Il miglior olio del Fortore”.
Gli olivicoltori che intendono partecipare devono far pervenire i campioni di olio prodotto nell’annata 2017 in una bottiglia per uso alimentare adatta di colore verde o ocra da 250 cl., da procurarsi personalmente presso i negozi e da consegnare ai referenti dei propri comuni o direttamente agli uffici dell’ IPSASR di Riccia, C/da Cacciamurata, snc., Riccia (Cb).
Sul campione va riportato: nome del produttore, paese e località o contrada in cui sono state raccolte le olive.
La data ultima di consegna è il 12 gennaio 2018.
Tra gli oli presentati, il migliore testato dal Panel test sarà premiato in occasione di una manifestazione organizzata nei locali del IPSASR di Riccia a cui parteciperanno anche esponenti dell’Università del Molise e rappresentanti e operatori di Istituzioni locali.

Jelsi, 2 gennaio 2018   

L’Amministrazione

Comments are closed.