Intervista al consigliere uscente e candidato alle elezioni regionali 2018 Vincenzo Niro.
27 Marzo 2018
Intervista all’ex presidente della Regione Molise e candidato consigliere alle elezioni regionali Michele Iorio.
29 Marzo 2018

Il Comune di Gambatesa entra ufficialmente nel circuito dei “Comuni Amici del turismo itinerante”.

Il Comune di Gambatesa, con la delibera di Giunta N. 34 del 19-03-2018, entra ufficialmente nel circuito dei “Comuni Amici del turismo itinerante”.

Il Palazzo municipale, ha stretto una collaborazione con l’associazione Camping Key Italia, aderente all’Unione Club Amici, che rappresenta 121 club distribuiti su tutto il territorio nazionale, che propone, tra le sue attività:

  • Quella di sviluppare il turismo itinerante in tutto il territorio regionale, attraverso lo stretto contatto con le amministrazioni locali;
  • Quella di diffondere la cultura del turismo itinerante e dell’accoglienza, mediante la promozione e valorizzazione del territorio, incoraggiando la realizzazione di aree attrezzate per gli autocaravan.

Con la suddetta deliberazione giuntale, l’ente governativo cittadino, aderisce al circuito “COMUNE AMICO DEL TURISMO ITINERANTE”.

Considerando che il nostro paese, in località Brusicchio, dispone già di un area camper attrezzata con  illuminazione, pozzetto di scarico, allaccio idrico e  14 posti camper, il nostro comune si pone in posizione di vantaggio rispetto altri.
Così, si aggiunge un’altro tassello, all’importante opera di valorizzazione turistica, messa in campo dall’amministrazione comunale.

 

Comments are closed.