Il Comune di Gambatesa concede la biblioteca comunale per gli incontri elettorali in vista delle regionali 2018.
30 Marzo 2018
Calendario raccolta differenziata del mese di aprile 2018.
30 Marzo 2018

Intervista alla Dottoressa Patrizia Manzo, consigliera uscente e candidata alle consultazioni regionali.

Dott.ssa Patrizia Manzo

Oggi, vi propongo, l’intervista a Patrizia Manzo consigliera uscente, nonché candidata, con il Movimento 5 stelle, alle elezioni regionali che si terranno il 22 aprile prossimo.
Manzo, ha cordialmente risposto, alle domande da me poste, che riporto di seguito.

  •  Dottoressa Manzo, qual è stata la motivazione per cui ha deciso di scendere in campo alle prossime elezioni regionali?

Dal 2011, da quando ho avuto occasione di conoscere Antonio Federico, Roberto Fico e tanti altri ragazzi che si riunivano per parlare di democrazia diretta, di acqua pubblica, di energia, di ambiente, di lavoro, di partecipazione, ho capito che esiste un nuovo modo di fare politica, che la politica dev’essere al servizio dei cittadini.
Ho abbracciato questa rivoluzione culturale e ho creduto, sin da subito, che il progetto del MoVimento 5 Stelle possa realmente riavvicinare i cittadini alla vita istituzionale del Paese, della Regione, dei propri Comuni.
L’obiettivo è quello di porre il cittadino al centro della vita politica.
Sono sicura che, con l’aiuto di tutti, mettendoci in rete, sfruttando l’intelligenza collettiva, si possa risollevare il nostro territorio in termini di democrazia, opportunità e di sviluppo.

  •  La sua lista, a sostegno del candidato presidente Andrea Greco, quali obiettivi si prefigge in questa campagna elettorale?

Com’è nel nostro stile, continueremo a girare tra la gente, a guardarla negli occhi e a confrontarci, a raccontare qual è la nostra visione di Molise.
Non ci fermeremo davanti a nulla.
Abbiamo difeso con convinzione la nostra Carta Costituzionale e continueremo a informare i cittadini affinché possano avere una opinione obiettiva e possano scegliere con libertà il loro futuro e quello del Molise.
Ci auguriamo che queste elezioni rappresentino, per tutti i molisani, una grande opportunità di scelta fatta con consapevolezza e coscienza.

  • Quali sono le sue proposte per far crescere la nostra regione?

Non parlerei di mie proposte ma, piuttosto, di un programma di sviluppo del territorio che passa attraverso le nostre 5 Stelle.
La crescita del Molise dipende da tutti noi, dalla nostra capacità di puntare da quello che abbiamo, dalla capacità di saper affrontare i nuovi cambiamenti e formare i cittadini affinché possano rispondere ai tanti nuovi lavori che il mercato contemporaneo sta cercando.
Ci sono imprese che hanno difficoltà nel reperire figure specializzate e un territorio che aspetta da troppo tempo una politica che riesca a rilanciarlo. Tutto ciò non può passare se non attraverso uno sviluppo integrato tra turismo, agricoltura, cibo, natura, ambiente e servizi al cittadino.

Comments are closed.