Culture Gambatesa Primavera 2018: Un cartellone degli eventi ricco d’iniziative.
15 Maggio 2018
Il Castello di Gambatesa su Rai 1 a Uno Mattina
16 Maggio 2018

Il Prefetto e i Sindaci della Provincia di Campobasso firmano il “Patto per la Sicurezza”.

Ieri,  15 maggio 2018, presso il Salone d’onore della Prefettura di Campobasso alla presenza  dei vertici delle Forze dell’ Ordine, il Rappresentante del Governo Dottoressa Maria Guia Federico e 48 Sindaci della Provincia di Campobasso, tra cui il Primo Cittadino di Gambatesa Carmelina Genovese, hanno firmato il “Patto per la sicurezza” finalizzato a dotare (e in qualche caso a rafforzare)  i rispettivi territori di competenza di  sistema di videosorveglianza.

L’accordo prevede l’accesso ai sovvenzionamenti previsti dal D.L. n.14/2017 in materia di “Sicurezza delle città” e dal provvedimento impiegato dal Ministro dell’Interno, insieme al Ministro dell’Economia e delle Finanze.

A seguito della soscrizione e dopo  l’ istruzione del Palazzo di Governo, i Comuni firmatari del “patto”, presenteranno adeguata richiesta per partecipare alla distribuzione delle forze economiche messe in campo.

Grande soddisfazione dell’ amministrazione comunale per l’obiettivo raggiunto, che punta a migliorare ed estendere ai punti sensibili del territorio comunale, la rete di videosorveglianza presente in paese.

Comments are closed.