Progetto “Nursing home” e servizi annessi: presentazione e premiazione del vincitore
21 Agosto 2018
Comune di Gambatesa e ItalyMondo impegnati in una ricerca per ospitare persone provenienti dall’estero
25 Agosto 2018

Borgo in Jazz Festival, tappa conclusiva a Cercemaggiore: bollettino dell’organizzazione

Locandina Borgo in jazz festival – Cercemaggiore

Riceviamo e pubblichiamo, la nota stampa dell’associazione Borgo in jazz riguardante l’ultima serata , del tour di corcerti, di scena a Cercemaggiore, domani 24 agosto.

Ultima tappa di Borgo in Jazz Festival: Cercemaggiore chiude la rassegna che nel 2018 ha fatto registrare numeri record.

Per l’occasione verrà sancito anche il gemellaggio con il Premio Massimo Urbani.

Settima ed ultima tappa per Borgo in Jazz 2018 venerdì 24 agosto a Cercemaggiore per chiudere in bellezza un festival che, nonostante la giovane età, ha fatto registrare numeri da record grazie alla sue peculiarità.
Protagonisti del concerto saranno tre giovani sassofonisti, Vittorio Cuculo, Andrea De Rosa e Claudio Paternostro, reduci dai successi dell’edizione 2018 del “Premio Internazionale Massimo Urbani” (P.I.M.U.), accompagnati da un ensamble made in Molise composto da Nicola Cordisco (chitarra), Enrico Manulli (contrabbasso) e Alberto Romano (batteria).
La collaborazione sinergica tra Borgo in Jazz Festival e l’importante concorso che si svolge a Camerino, sponsorizzato anche dalla Regione Marche, verrà ufficializzata proprio a Cercemaggiore dove sarà presente il Presidente del P.I.M.U. Daniele Massimi.
Ad arricchire la serata che si svolgerà in Piazzetta Roma, nel cuore del borgo antico del paese, una selezione gastronomica rigorosamente a chilometro zero con vini e birre artigianali del Molise in perfetto stile “Borgo in Jazz”.

A curare l’evento la Pro-Loco Giovani Cercesi e il Comune, soggetti ideatori della manifestazione e sempre in prima linea nella promozione territoriale.
La tappa di Cercemaggiore, ultima delle sette programmate, chiude una rassegna che cresce anno per anno a ritmo esponenziale mettendo al centro la musica jazz in connubio con la valorizzazione dei centri storici e delle specialità enogastronomiche locali.

Comments are closed.