L’associazione Rut e Noemi organizza il Carnival party
28 Febbraio 2019
Primarie nazionali e regionali PD
2 Marzo 2019

Evento internazionale organizzata dal WWF Earth Hour 2019 (l’ora della Terra)

Anche per l’anno in corso, il 30 Marzo torna “Earth Hour – l’Ora della Terra“, la più grande mobilitazione globale di cittadini e di comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale, arrivata alla sua undicesima edizione.

Tale evento, si fonda sulla semplicità, ma nello stesso tempo, sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando in tal modo  ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico, che nessuno può pensare di vincere da solo.

A tale azione, si invitano ad aderire tutti i Sindaci della Regione, per far si che anche le loro comunità, mettano in atto un piccolissimo gesto che contribuisca al mutamento del clima del mondo.

Le luci si spegneranno per un’ora: dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Comments are closed.