Comunali 2019, due candidati alla carica di Primo Cittadino e venti a quella di Consigliere: chi vincerà?
27 Aprile 2019
La giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio 2019 di scena al castello Di Capua di Gambatesa
6 Maggio 2019

Al “Napoli Moda Design” di scena la fashion stylist gambatesana Vanessa Calarese con la sua collezione “Radici e Ali”

La fashion stylist Vanessa Calarese

Lo scorso 1° maggio al Palazzo dei Congressi Federico II di Napoli, in occasione della quarta edizione del Napoli Moda Design, un evento dedicato alla moda e al design, ideato e realizzato dall’Architetto Maurizio Martiniello, ha avuto un spazio la nostra compaesana Vanessa Calarese (nome d’arte Vanessa Kaal) che ha presentato una serie di sue creazioni stilistiche denominate:“Radici e Ali”.

Vanessa Calarese ha frequentato l’Istituto di Moda di Campobasso ed è stata selezionata, insieme ad altri studenti, per partecipare alla sopracitata passerella, che si tenuta nel capoluogo campano.

Gli abiti selezionati per la suddetta sfilata, sono ispirati agli affreschi cinquecenteschi realizzati dal pittore Donato De Cumbertino, custoditi nel castello Di Capua di Gambatesa.

Questo maniero – racconta la stilista – rappresenta per me le mie origini, le mie radici, le fondamenta del mio essere e così da questo viene fuori il nome che ho dato alla collezione.

L’elemento ricorrente nell’intera serie di abiti, è la foglia d’acanto, ricamata e dipinta a mano sul tessuto che s’intreccia in un gioco di forme e colori.

Il nostro paese porta a casa un altro oscar, tramite questa giovane ragazza, che prima si è fatta apprezzare in casa ed ora, pian piano, si sta facendo conoscere al di la dei confini molisani, con l’auspicio di arrivare un giorno a presentare i suoi abiti a Milano, capitale della moda.

Ecco alcune foto delle sue produzioni.

(Cliccare sulla foto per ingrandire)

 

 

 

 

 

 

Ecco un video riguardante la sfilata

(Per un migliore ascolto del filmato, alzare il volume con il puntatore del mouse in basso a destra)

Comments are closed.