Festa di fine stagione della scuola calcio
19 Giugno 2019
La Gambatesa che si distingue: oscar sportivo a Mario D’Antonio
22 Giugno 2019

Festività di Corpus Domini, viale Vittorio Veneto “ospita” i tappeti floreali

L’associazione “I colori dell’arcobaleno”, in occasione dei festeggiamenti in onore del Corpus Domini, organizza la 27° edizione dell’infiorata.

Il giorno della festa, quest’anno il 23 giugno, dalle ore 6.30 in viale Vittorio Veneto, i gruppi di infioratori inizieranno a comporre le opere floreali fino alle 12.30 circa, che saranno visibili fino alle ore 23.00.

Il pomeriggio, gli abitanti del paese ed i turisti che sostano a Gambatesa per l’occasione, ammirano le composizioni artistiche, effettuando riprese o istantanee.

Dopo la Celebrazione Eucaristica delle 18.00,  avrà luogo la processione per le strade del paese che transiterà anche in viale Vittorio Veneto, dove sono installati i disegni floreali.

Oltre ai tappeti di fiori, luogo il tragitto processionale, vengono posizionati dei tavolinetti con sopra delle immagini sacre chiamati “altarini” e tese ai balconi delle case delle coperte fatte a mano.

Il gruppo associativo organizzatore dell’evento sopra menzionato, negli anni precedenti ha partecipato ad infiorate fuori dai confini regionali, tra le quali quella di San Valentino Torio (SA), di Pietra Ligure (SV), di Fabriano (AN) e Poggio Moiano (RI).

Comments are closed.