“Le Radici della vita- Green Chrismas”: Noi facciamo la differenza”

FacebookShare

Riceviamo e pubblichiamo, la nota stampa del Comune di Gambatesa riguardante l’evento di venerdì”Le Radici della vita- Green Chrismas”

Gambatesa si candida ad essere un paese sempre più green ed eco-sostenibile; ciò sarà possibile con dedizione, buone abitudini e impegno quotidiano.

Nella mattinata di ieri, l’Amministrazione comunale ha fatto visita alle scolaresche per la tradizionale consegna dei doni di Natale, in veste green. Ad ogni bambino/a sono stati consegnati 3 simboli (albero, quaderno e borraccia) che testimoniano quanto sia fondamentale aver rispetto dell’ ambiente. Ognuno avrà cura del proprio alberello, la cui crescita verrà costantemente monitorata sul quaderno che vede in prima pagina la “carta di identità dell’ albero”. Il concetto di sostenibilità ha poi arricchito l’attenzione dei ragazzi nel momento in cui si è parlato della pericolosità della plastica, in particolare delle bottiglie in PET, potenziali nemiche che, se abbandonate incivilmente all’aria aperta possono tornare sulle nostre tavole senza accorgercene. Pertanto la soluzione migliore per evitarne l’uso, è la borraccia di cui tutti si sono innamorati!
Gambatesa fa la “differenza

Comments are closed.