Pol. Gambatesa:un traguardo storico!!!!

FacebookShare

La vittoria per 2-1 al “G. Venditti” ottenuta ieri, domenica 1 maggio, ai danni del Ripalimosani consegna alla storia il massimo traguardo raggiunto dalla Polisportiva Gambatesa in 30 anni di storia: l’accesso alla fase play-off del campionato di Promozione molisana. La partita.

Gambatesa in campo con Francavilla, Genovese, Cadamusto, Di Sarro, Conte, Marino, Ferrarese, Abiuso, Amorosa, Sauchelli e Tosches. Primi minuti di studio tra le due formazioni che non trovano gli spiragli giusti per offendere; ci prova Il Gambatesa prima con due punizioni calciate alte, poi con una bella conclusione di Tosches di poco a lato ed ancora con una bella discesa di Marino sulla fascia destra il cui cross arretrato trova Sauchelli in leggero ritardo. Sono gli ospiti a passare al 30′ con l’ottimo Luciano che si invola sulla sinistra e trafigge Francavilla con un preciso diagonale sul palo opposto:0-1! Il Gambatesa reagisce e cerca il pareggio con il solito Marino che crossa ottimamente al centro per Tosches che da terra non riesce a siglare il pareggio, ed ancora Marino che stavolta tira verso la porta ma si vede deviare in agolo la conclusione. Ospiti ancora pericolosi con un tiro dal limite di poco fuori nel finale di tempo. Nella ripresa Il Gambatesa cerca il pareggio con più convinzione ma con scarsa precisione; al 60′ bell’azione di Sauchelli che si libera in area e calcia trovando la buona respinta del portiere avversario;al 65′ però angolo arretrato per l’accorrente Di Sarro che prende la mira ed insacca nell’angolino opposto:1-1! I biancoverdi continuano a premere e giungono al pareggio al 75′ quando l’arbitro concede un rigore per fallo di mani in area: sulla palla il cekkino Tosches non sbaglia e festeggia il suo 18° gol! Nel finale poche emozioni e tanta gioia per l’ottenimento di questo grande risultato.

Record di punti mai realizzati dal Gambatesa nel campionato di Promozione, posizionamento in classifica migliorato rispetto allo scorso anno, e traguardo play-off raggiunto per una stagione regolare che ci ha visti recitare un ruolo importante in un campionato dominato dal Termoli.

Grande è il rammarico per i tanti punti buttati al vento negli ultimi minuti di diverse partite, ma ciò non ci ha comunque privato di centrare il sogno play-off!

Domenica prossima 8 maggio la prima delle due sfide contro il Biferno a Guardialfiera, con lo spirito di chi non ha nulla da perdere…e chissà che con questo spirito non si raggiungano anche risultati fino a qualche mese fa insperati!

Concludendo, il ringraziamento da parte della Polisportiva Gambatesa va in primis a tutti i calciatori che, seppur attraversando periodi poveri di risultati, hanno saputo mantenere a denti stretti la posizione in classifica lottando con la voglia e la grinta che caratterizza i colori biancoverdi in tutti i match; e a tutti coloro che dall’esterno hanno collaborato alla realizzazione di questo bel progetto ancora in fase di ultimazione….kissà!!!
Forza ragazzi!!!!

2 commenti

  1. u fuggian scrive:

    ERRATA CORRIGE: IL GOL DEL CEKKINO TOSCHES CI HA PORTATI SUL 2-1 MENTRE IL PAREGGIO ERA STATO GIà SIGLATO DA DI SARRO!

  2. u fuggian scrive:

    ulteriore errata corrige: la prima partita delle due valide per la semifinale play-off si giocherà domenica 8 maggio al “G.Venditti” di Gambatesa e non a Guardialfiera,quindi…vi aspettiamo!

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.