E DOMENICA SARA’ DERBY
28 Ottobre 2008
MAITUNAT 1996 – CAROZZA
29 Ottobre 2008

RIFORMA GELMINI

Antonio Passarelli ci manchi!!!!!

13 Comments

  1. NdonjLemb ha detto:

    Caro Passarelli è dall’inizio di settembre che vado a studiare in biblioteca, ultimamente manca l’acqua nei bagni…..illuminami!!!

  2. legstiff ha detto:

    Il decreto Gelmini e’ da poche ore diventato legge….di la tua.

  3. sfarlozz ha detto:

    beh che dire complimenti alla gelmini x essersi fatta monipolare dal ministro dell’economia..bella questa una legge sull’istruzione fatta da un “economo”…è come se giuvann u furnar accunciass j’tubb…!
    d’altronde in italia non si può pretendere di +…siamo ultimi in tutto e lo saremo sempre +…

  4. lucadalex ha detto:

    Qualcuno puo spiegarmi i tratti salineti di questa riforma dato che io nn sono a conoscienza di cio’….

  5. superpassero ha detto:

    caro antonio ti capisco con la riforma gelmini adesso tagliano pure i bagni. bastava tagliare scienze motorie a cb faceva piu bella figura

  6. NdonjLemb ha detto:

    …in conclusione non si può andare più al bagno perchè ce lo tagliano!!!

  7. superpassero ha detto:

    caro antonio se devi proprio andare in bagno ti consiglio di andare in quello di scienze motorie. l’unica cosa che quando vai devi mantenera la porta con la mano altrimenti tutti quelli che passano nel corridoio ti quardano, inoltre dentro al bagno c’è una delicata fragranza di fognatura che si dirama per tutta la facoltà, per il resto puoi andare però non so se scarica.

  8. NdonjLemb ha detto:

    A me ciò che non scende giù è che per eliminare degli sprechi hanno fatto dei tagli e per far approvare questa legge hanno messo in mezzo delle cose interessanti.
    L’università è una piramide. Alla base ci sono gli studenti per poi arrivare all’apice dove c’è altra gente.
    Io penso che gli sprechi sono all’apice, serve colpire la parte malata dell’università e non la base della piramide.
    Aumenteranno le tasse….
    Se qualcuno sa quali sono gli sprechi degli studenti ce li segnali così saremo più attenti.

  9. NdonjLemb ha detto:

    PRIMO PIANO MOLISE 6/11/2008

    (Prima pagina)

    INAUGURATO L’ANNO ACCADEMICO
    Università, l’annuncio del rettore Cannata: “Il prossimo anno le tasse aumenteranno”

    CAMPOBASSO. I tagli all’università decisi a Roma si fanno sentire anche in Molise. Il rettore Giovanni Cannata ieri durante
    l’inaugurazione dell’Anno Accademico ha annunciato che dal prossimo anno aumenteranno le tasse per gli studenti iscritti all’ateneo molisano. Alla cerimonia di ieri mattina ha partecipato anche il presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora.

  10. angeian ha detto:

    Scusa Antonio, perché non chiedi a Cannata a che bip serve la magnifica struttura che l’Unimol ha costruito (e deve mantenere) in quel di San Giuliano di Puglia? La nostra università spreca tanto anzi tantissimo! E’ facile ed ovvio che il rettore prenda a pretesto il taglio dei fondi per giustificare un aumento delle tasse per gli studenti. Strano sarebbe il contrario.

  11. superpassero ha detto:

    ciao rgazzi,
    dal mio punto di vista la questione è molto semplice:
    il rettore(è meglio se non mi esprimo su di lui)qualsiasi taglio o manovra finanziaria prenderà sempre gli stessi soldi e resterà sempre al suo posto, comanderà sempre come a fatto fino ad ora anche se la facoltà è in rosso per causa sua perchè è stato messo li dai politici che non faranno mai una legge per toglierlo di mezzo.(esempio se cannata fa degli sprechi vuol dire che non è capace di gestire una università perchè rimane sempre al suo posto?).
    Alla fine il risultato è che a pagare deve essere sempre lo studente, sarà sempre così.

  12. Mely ha detto:

    frequento il primo anno di università e faccio economia e gestione delle imprese a Bologna.. non sn ancora entrata nell’ottica vera e propria dell’università cmq ci sn state molte manifestazioni qui e ne continuano a fare..ormai a cosa servono??boh…comunque per quanto riguarda le università sono d’accordo nell’eliminazione di corsi in cui si iscrivono solo 10 persone….ke razza di corsi sono?? (senza offesa per chi fa parte di una di quelle 10 persone) mentre non sono d’accordo nel taglio dei finanziamenti per le ricerche…ritengo ke siano sempre utili o sbaglio??? comunque cono d’accordo con superpassero…chi ci rimette è sempre lo studente!!!

Lascia un commento