Referendum – riceviamo e pubblichiamo.
19 Aprile 2011
Gambatesa: la forza della musica a servizio dell’accoglienza.
25 Aprile 2011

MICAELA FANELLI A GAMBATESA: QUI SONO DI CASA!

RICEVIAMO, PUBBLICHIAMO E RINGRAZIAMO:

I gambatesani, martedi 19 aprile in piazza Vittorio Emanuele, alla presentazione dei candidati Pietro Testa, Giada Reale, Matteo Petrilli in corsa nella lista del Presidente, non sono stati affatto sorpresi dal carisma e dall’entusiasmo che Micaela da sempre ha come sua caratteristica più imponente.

Micaela Fanelli candidato Presidente della provincia di Campobasso è cresciuta con noi e con i ricordi di un paese dove ha trascorso parte della sua adolescenza apre il discorso di presentazione di una campagna elettorale che ne evidenzia la grande capacità politica e amministrativa.

La candidata fa una panoramica della reale condizione dei molisani partendo dalla scuola e fondi per essa ormai inesistenti, dagli asili nido presenti sul territorio ma poco frequentati, ha parlato dei giovani e di come combattere la filiera del clientelismo creando infrastrutture, dare credito agli imprenditori ed avviare microcredito per i giovani che vogliono lavorare senza più chiedere.

La Fanelli tocca il tema del federalismo spiegando che, se gestito male, può portare un aumento della pressione fiscale sul singolo cittadino. Ha poi tenuto a sottolineare invece l’approvazione a tal riguardo e la firma apposta al provvedimento in Parlamento di Ulisse Di Giacomo e Michele Iorio.

Ha le idee chiare Micaela Fanelli parla di valori che non ci sono più, di beni pubblici che dovrebbero riguardare tutti, di puntare sull’incremento del turismo di questi piccoli centri ricchi di paesaggi incontaminati e tradizioni popolari antiche e molto sentite. Ultimo tema politico è l’oramai non-confine tra la destra e la sinistra, soprattutto nelle piccole realtà si vota la persona “quella che dà più fiducia”, che l’offerta di numerose liste candidate siano volte al solo desiderio di contrastarne le altre. E lancia il suo slogan “SE NON ORA QUANDO?” è il momento giusto per agire – dice.

Micaela, che viene definita una forza giovane e concreta, una ragazza che sa bene interpretare il tempo in cui vive e che è adatta a vincere la sfida del futuro conclude la sua presentazione con messaggi di speranza, di energia positiva, di lotta e di ideali: punta sui giovani ed arrivare al cuore.

Tutte queste cose la candidata le vuole affrontare insieme passo dopo passo perché sente che il cambiamento ci può essere e che i giovani, i lavoratori, le donne al proverbio “lass ‘u munn cum sta” devono rispondere No. Questa volta no.

La “nostra” Micaela saluta il paese e promette: a Capodanno sarò a Gambatesa e se vinciamo farete le “maitunat” al Presidente della Provincia!

G.P.

Lascia un commento