Elezioni Regionali 2011: La sinistra senz’anima.
19 Ottobre 2011
W il parco giochi II
23 Ottobre 2011

VIVA IL PARCO GIOCHI – O AREA ATTREZZATA PER I RIFIUTI INGOMBRANTI

di Robin h

PARCO GIOCHI

24 Comments

  1. lucadalex ha detto:

    Una grandiosa vergogna e un grande spreco per nulla.
    Anche se terminato, l’estate è passata ed il parco giochi è rimasto relegato al suo destino. Dopo tanti articoli su questo blog e su gambatesaweb ancora non si è capito il perché di questo abbandono e della chiusura. In tutto questo la dormiente opposizione non è stata capace di chiedere lumi sulla vicenda….. La cosa più triste è che nessuno si lamenta!!!

  2. Pietro Abiuso ha detto:

    Come emigrante e non essendo a Gambatesa tutti i giorni, vorrei chiedere agli amici del blog se questo parco gioco e’ stato, anche se per solo un giorno, agibile ai bambini e genitori o se come completato non e’ stato mai aperto al pubblico. Grazie

  3. gianmichele massimo ha detto:

    Ragazzi per favore svegliamoci una volta tanto…..svegliamoci per favore perchè questa magnifica realtà stà perdendo tutto. L’invito a collaborare ed impegnarsi deve essere raccolto da tutte le persone di giovane e media età e speriamo si concretizzi in futuro con scelte politiche adeguate per i gambatesani. Non se ne può più di gente che sperpera soldi…così è stato fatto per questo falso parco giochi ma lo stesso vale anche per quello fatto qualche anno fa giù per la carestia….il frutteto…..quanti soldi nostri buttati???
    Possiamo dire meno male che non sia stata costruita la pista da sci sintetica dato che avrebbe fatto la stessa fine.
    Cosa altro deve succedere perchè ci indirizziamo verso scelte differenti da quelle del passato??
    Allora?? ci svegliamo o no???? I giovani che abbiano a cuore questo paese hanno l’obbligo morale di capovolgere questa tremenda situazione in cui il paese versa ormai da anni!!
    Viva i parco-discariche!!!

  4. robin h ha detto:

    E’ proprio vero quello che dici …… dobbiamo impegnarci di più per il nostro paese ….. dobbiamo far sentire la ns. voce …. dovremmo urlare …. ma chi lo dovrebbe far di più è certamente la MINORANZA DORMIENTE (come dice Luca) …. riflettete ancora una volta sulle Vs. scelte e fate il mea culpa.

  5. robin h ha detto:

    per Pietro. il cosiddetto parco giochi è stato inaugarato con tanto di festeggiamenti e banda (se non sbaglio) nell’agosto 2010, è rimasto aperto qualche giorno e poi il suo cancello si è chiuso per sempre. Prima del 15.08.2011 si è data una pulita sommaria (proprio perchè c’erano le feste) ma è rimasto cmq. chiuso. In realtà il sindaco aveva promesso, nel suo programma elettorale, la realizzazione di un’isola ecologica …. ebbene anche questa sua promessa è diventata realtà. A proposito del programma elettorale faccio notare che a metà mandato, l’amministrazione ha realizzato: l’isola ecologica di cui innanzi e la continuazione di via del lavatoio ….

  6. gianmichele massimo ha detto:

    Il mea culpa penso che lo dobbiamo fare un pò tutti minoranza, maggioranza e anche chi non stà nè in minoranza nè in maggioranza, quindi tutti noi gambatesani perchè con il nostro voto abbiamo contribuito e contribuiremo, se non ci sarà un’inversione di tendenza nel voto, a distruggere il paese. Ma ormai è inutile piangersi addosso, sarebbe più utile, invece, iniziare a ragionare sul futuro ed il futuro sono i giovani, volenterosi, capaci ed onesti.
    E’ importante, però, per far questo che anche nella nostra piccola realtà si inizi a ridare respiro alla cultura e quindi indirizzare le scelte politiche in questa direzione; mi salta subito in mente la riformulazione della biblioteca comunale (ormai ridotta ad habitat privilegiato per ceppi di muffe) nell’ex convento (al posto di un centro immigrazione, con tutto il rispetto per i fratelli bisognosi) immaginandolo come un centro culturale dove adibire una sala internet, lettura, ed organizzare corsi gratuiti di informatica lingua inglese…musicali!! Tutto ciò sarebbe stato già realizzabile se non si fossero sprecati circa 40-50mila euro impiegati invece negli ultimi 5-6 anni per la festa del comune. Diamo la possibilità ai nostri giovani di potersi misurare alla pari con i ragazzi che non vengono da piccoli centri. Magari così un futuro sindaco potrà scegliere di impegnarsi per la salvaguardia della scuola piuttosto che dei parco giochi.

  7. Pietro Abiuso ha detto:

    per robin hood…allora non e’ mai stato aperto ai bambini o e’stato aperto ai bimbi e i genitori hanno preferito portare i bimbi a a giocare sulla villa perche’ piu’ coveniente a loro?. Io penso che se il parco gioco fosse stato aperto ai bimbi annche per un sol giorno, e i genitori li avrebbero portati li e avrebbero dato la scelta ai bimbi dove giocare, il parco gioco sarebbe ancora aperto oggi. Troppo facile andare sulla villa. Per andare sotto il toppo ci vuole un po di sacrificio fisico ed io invece che ho sempre pensato che camminare faccia bene alla salute. Prima di assolvere o condannare qualcuno, vorrei sapere il perche’ il cancello e’ stato chiuso per sempre. Grazie

  8. robin h ha detto:

    PIE, scusami, ma devo dirti ca nzi capit nient, il parco giochi è stato anche frequentato per i pochi giorni che è stato aperto.Certo è che la collocazione non risulta sicuramente la più consona, visto che in estate c’è il sole fino al tramonto. Considerato, poi, la pavimentazione costituita da sabbia, la macanza di alberi, la scarsa vegetazione per lo più poco curata, non è proprio un bel posto per portarci i bambini. Se un luogo non viene frequentato la colpa è sicuramente dell’urbanizzatore ovvero di chi fa le scelte, in questo caso sbagliate. Con i soldi spesi per l’acquisto del terreno e per la realizzazione del cosiddetto parco giochi si poteva realizzare un percorso pedonale (un marciapiede) che portasse al frutteto, visto anche il fatto che nel frutteto in questione è già presente una zona dedicata a parco giochi oltre ad un campetto per il calcetto. PER ME SAREBBE STATA UNA SCELTA MIGLIORE …. NON SO PER TE

  9. robin h ha detto:

    per Gianmichele ….. possibile che non riesci a capire. Il mea culpa lo devi fare tu e quelli che come te. Siete stati Voi con le vostre scelte a regalare, su di un piatto d’argento, il paese ad Emilio. E di questo dovete prenderne atto, perchè è un fatto politico, e le scelte sbagliate in politica si pagano a caro prezzo. Io non mi sento responsabile di niente, ho sempre cercato di far valere le mie ragioni non nascondendomi ma dichiarandole a muso duro. Adesso si dovrebbe, sicuramente, aprire una nuova fase, per far si che in futuro questo paese sia governato da gente che lo ama e per far questo c’è bisogno di tutti, per cui, come dici tu, non piangiamoci addosso e organizziamoci.

  10. legstiff ha detto:

    E già Rob perchè tu non hai contribuito?
    Era stata formulata una gara d’appalto per concederlo in gestione ma la stessa è andata deserta quindi il parco giochi ad oggi è chiuso.

  11. lucadalex ha detto:

    Se la gara è andata deserta significa che il parco giochi non è appetibile per nessuno e i motivi li ha elencati robin…. ma cosa significa questo? Il comune spende dei soldi, fa una struttura, nessuno la vuole gestire, allora si abbandona? Non mi pare affatto normale.

  12. Pietro Abiuso ha detto:

    Hey Robin, non e’ che non ci ho capito niente, volevo solo capirci di piu’, visto e considerato che non sono stato li’ per vedere se era accessibile o no. Da come ho capito e’ che il parco gioco e’ stato aperto, ma non apprezzato dai genitori per i motivi che mi hai elencato. Ancora non ho capito se poi e’ stato chiuso perche’ non ci andava nessuno o per altri motivi. Certo che la piazzetta della villa non e’ riparata dal sole lo stesso. Sono sicuro che al frutteto anche col percorso pedonale, il tutto sarebbe durato una settimana. A Iammates sem chi com’d.
    La sotto non ci camminava nessuno. La villa sembrerebbe l’unica opzione per la comodita’ e la pigrizia di noi Gambatesani. Si potrebbe mettere qualche cosa al posto di quel carroarmato francese, ma poi che villa sarebbe? Io rimango dell’idea che se la decisione di andare al parco gioco sott u topp fosse lasciata al volere dei bambin,sono sicuro che loro non baderebbero ne a sole e ne alla pavimentazione di sabbia. Sarebbero li’ tutti i giorni. Alla fine qualsiasi parco gioco e’ per i bimbi e non per la comodita’ dei genitori. Forse i tempi sono cambiati, ma sai quando lo avrei voluto quel parco gioco 50 anni fa. Ci sarei andato tutti i giorni anche con la neve.Mo sem viziat a cominciare da noi genitori

  13. gianmichele massimo ha detto:

    Chi viene da tradizioni progressiste dovrebbe sapere più o al pari degli altri che l’esercizio di voto è un diritto/dovere conquistato faticosamente ed a cui nessuno può sottostrarsi ed è dunque atto gravissimo la diserzione dello stesso in tutte le sue sfaccettature sia che il soggetto non vada a votare sia che faccia finta di votare. Da persona democratica quale mi ritengo, che non vuol dire essere del PD, rispetto qualsiasi scelta politica anche la diserzione….

  14. robin h ha detto:

    Piè, ma a si vist a fotografia? ti sembra un parco giochi? Se il parco giochi fa schifo non è colpa dei fruitori (che nel giro di un anno e più ne hanno goduto sic. solo per qualche giorno) ma dell’amministrazione e non ci sono scuse che tengono. Poi non è vero quello che dici in merito al frutteto, in quanto quest’ultimo viene normalmente utilizzato, anche nei periodi autunnali ed invernali, dalla neonata squadra di calcetto. U fruttet … ma T rcurd quant iev bell in estate? Poteva e può tornare a rinascere….. ci vuole volontà politica. Ma da questi amministratori non puoi certo aspettarti niente di buono, visto anche il fatto che l’altra opera portata a termine, il convento, doveva essere utilizzato (riporto testualmente dal programma) “come ostello …… con camere di albergo e servizio di ristorazione …. Tale operazione oltre ad incentivare l’attività occupazionale e produttiva mira alla rivalutazione dell’intero patrimonio storico-architettonico ( castello medievale, centro storico chiesa di San Nicola, ecc.) permettendo a chi vuole fare turismo, di soggiornare nella nostra comunità”. CIAOOOOO
    Per legstiff ….. CONTRIBUITO A CHE COSA??????
    Per Gianmichele ….. faccio presente che io e pochi altri come me (si contano sulle dita della mano) abbiamo annullato la scheda. Abbiamo, quindi, espletato il nostro diritto/dovere come dici tu. Infine, mi ripeto, non ci sentiamo, sicuramente, responsabili della Vittoria di Emilio (visto che lo stesso ha vinto con il 60% dei consensi ovvero 204 voti di differenza). ARICIAO

  15. lucadalex ha detto:

    anche su sognando gambatesa, il gruppo su FB, i commenti sono numerosi e di totale sconcerto

  16. sasa69 ha detto:

    AI RAGIONE LUCA E’ UNA VERGOGNA, UN PAESE SENZA PALLE! NESSUNO DICE NIENTE TUTTO VA BENE COSI E ALLORA VA BENE TUTTO SEMPRE A FAVORE DI CHI PER FORTUNA LA PROSSIMA VOLTA NON SARA’ PIU CANDIDABILE PER LEGGE. MA LO SCONCERTO TOTALE E’ CHE L’EGOISMO DEI GRANDI VERSO I PIU’ PICCOLI. NESSUNO PENSA AI BAMBINI PICCOLI QUELLI DAI 2 AI 5 6 ANNI. A GAMBATESA DI PARCO GIOCHI CE NE SONO TRE UNO AL FRUTTETTO DISTRUTTO CIRCA €. 60.000 – SOPRA I RUTT CE NE STA UN ALTRO COSTO DELL’OPERA € 150.000 CON ILLUMINZIONE DEL PERCORSO ABBANDONATO E POI L’ULTIMO GIOIELLO SOTTO AL TOPPO CON TRE GIOCHI SOLDI SPESI €. 180.000 INTERA OPERA. NEL PAESE DEL PALLONE E DEL CALCETTO DEI MANTI IN ERBA SINTETICA PRIVILEGIO DI POCHI O DI QUELLI CHE SANNO GIOCARE CON LA PALLA E DEI BAMBINI NON SE NE FREGA NESSUNO NE MAGGIORANZA NE OPPOSIZIONE. LUCARE’ PREPARATI PERCHE’ SARAI TU IL FUTURO SINDACO DI GAMBATESA E NON LO DICO PER PRENDERTI IN GIRO TANTO SEI L’UNICO A FARE OPPOSIZIONE ALMENO DAL WEB.

  17. lucadalex ha detto:

    esclusa l’ultima parte del commento condivido quanto detto da sasà ma aggiungo che le istanze dei bambini dovrebbero essere portate avanti dai genitori i cui figli cresceranno in questo paese…… questo non avviene!!!! Perché i genitori più intraprendenti non organizzano un’assemblea pubblica dove si parli delle politiche da adottare in favore dei giovani e dei bambini in questo paese e si invitano il sindaco e l’assessore (s)competente a spiegare quanto fatto a favore dei giovani e dei bambini? Non verranno?? Tutti i siti locali ed i giornali ne parleranno….. poi ce ne sarà un’altra e vediamo se le cose cambiano!

  18. Pietro Abiuso ha detto:

    Bravo Luca, dieci e lode. Era proprio li che io volevo arrivare. Sono i genitori che devono impegnarsi di piu’. Troppo facile dire:” il sindaco ha sperperato tutti quei soldi ed eccetera eccetera”, ma i genitori che fanno a proposito….
    Criticare, anche se giustamente e’ facile, ma dove e’ la soluzione? Io rimango sempre dell’idea che se i genitori si sarebbero sacrificati di piu’, anche fisicamente, nu p’tacce d parc gioc fuss ancor apert.

  19. robin h ha detto:

    PIE’ MA MO U VDE’ CA A COLPA è DA NOSTRA SU PARCO GIOCHI E NA SCKIFEZZA?!?!?!?!
    DEVO DARE RAGIONE A LUCA E SASA60 (a proposito “ai” si scrive con l’acca)
    SUL FATTO CHE I GENITORI E NON SOLO DOVREBBERO IMPEGNARSI DI PIU’ PER IL BENE DEI PROPRI FIGLI E DELL’INTERA COMUNITA …PERCHE’ E’ COMPITO DI QUESTI ULTIMI FAR SI CHE IL FUTURO PER I LORI FIGLI SIA MIGLIORE DELL’OGGI.
    NON DISPERIAMOCI PERO’ … QUALCOSA. FORSE, SI STA’ MUOVENDO ……

  20. Pietro Abiuso ha detto:

    Toto’.Io volevo solo sottolineare l’ importanza dei genitori per quanto riguarda
    il parco gioco. L’importante e’ che il messaggio sia giunto a destinazione e che qualche cosa si stia muovendo.

  21. robin h ha detto:

    si si qualcosa si muove …… hanno tolto il materasso e qualche altro rifiuto ingombrante ….. a proposito ….. faccio presente alla comunità che (ieri ed oggi) il comune ha raccolto, per samltirli, alcuni rifiuti speciali (elettrodomestici vari).

  22. robin h ha detto:

    si si qualcosa si muove …… hanno tolto il materasso e qualche altro rifiuto ingombrante ….. a proposito ….. faccio presente alla comunità che (ieri ed oggi) il comune ha raccolto, per smaltirli, alcuni rifiuti speciali (elettrodomestici vari) ….. ma cmq. il “parco giochi” resta sempre na skifezza. Forse l’unica alternativa per farlo funzionare è di darlo in gestione gratuita a qualche associazione presente sul territorio, come suggeriva qualcuno su queste pagine o nel gruppo sognando Gambatesa. Si renderebbero cmq. necessari, però, ulteriori lavori (impianti elettrici ed idraulici) sulla casetta in legno. SALUT

  23. lucadalex ha detto:

    Mi chiedo e vi chiedo… ma non c’è anche una telecamera piazzata sul parco giochi per la quale sono stati spesi fior di quattrini?? L’abbandono di rifiuti abusivi non provoca una sanzione amministrativa? Questo la dice lunga….

  24. Pietro Abiuso ha detto:

    Lucare’, a prescindere dalle telecamere, vuoi quel che sia, questa volta non si puo’ accusare l’amministrazione comunale se a Gambatesa ci sono persone incivili, che io considero animali, che non rispettano il nostro ambiente, noi cittadini, i nostri bimbi e il nostro paese.

Lascia un commento