Operatori ecologici a Gambatesa: adesso è ora di fare chiarezza!!!!
25 Febbraio 2012
Poesie dell’Amore Migratore – la presentazione del libro di Enzo Ragone.
1 Marzo 2012

Pol. Gambatesa: si riparte…con un pareggio!

Dopo la lunga sosta dovuta all’impraticabilità dei campi di gioco causata dalle fitte nevicate dei giorni scorsi, i ragazzi del patron Conte, guidati dal team manager Donato Albano, tornano a giocare in quel di Sesto Campano contro la temibile formazione del Roccasicura , e conquistano un buon punto pareggiando per 0-0. La cronaca.

Gambatesa in campo con Fancetti, Bruno, Genovese, Cadamusto, Conte, Amorosa, Morrone, Marone, Tosches, Sinisi e Cifaldi. Prime fasi di studio con poche emozioni e pochi tiri verso le rispettive porte; al 30′ ci prova Tosches che si libera sulla sinistra e lascia partire un bel tiro che Ciarlone devìa sulla traversa; fino alla fine del primo tempo poi il Gambatesa ci prova ma non riesce ad impensierire seriamente la retroguardia isernina. Nella ripresa dentro Zurlo per Sinisi; al 55′ ci prova Conte su punizione, ma il portiere para facilmente. Al 65′ dentro Sauchelli per Amorosa, e lo stesso Sauchelli ci prova su punizione ma tira contro la barriera. I locali si rendono pericolosi solo con una punizione ottimamente deviata in angolo da Cetti. Al 70′ Cifaldi tira dal limite di sinistro ma il portiere para, e poco dopo lo stesso attaccante biancoverde lascia il posto a D’Alessandro; al 80′ è proprio D’Alessandro a servire un buon pallone all’accorrente Zurlo che tira di prima intenzione e lambisce l’incrocio dei pali. Nel finale i locali restano in 10 per l’espulsione del centrale difensivo, e al 92′ l’occasione più nitida: Tosches semina un avversario e si invola verso la porta, tira debolamente alla destra del portiere che è bravo a respingere, mettendo però il pallone sul sinistro di D’Alessandro che colpisce purtroppo a lato, complice un rimbalzo maligno del pallone. Finisce al 95′.

Partita ben amministrata dai biancoverdi che hanno subito pochissimo in fase difensiva riuscendo ad ingabbiare il temibile Ercolano e riuscendo a creare 3 nitide palle gol purtroppo non capitalizzate.

Un punto importante che tiene a distanza il Roccasicura e la zona playout, ma che comunque non permette di tirare un profondo sospiro di sollievo in vista dei due difficili match casalinghi che ci attendono (Pozzilli e Roccaravindola nell’ordine). Importante però è stata la solidità difensiva mostrata e la voglia di creare gioco.

Si torna a giocare al “G.Venditti” domenica prossima contro la Virtus Pozzilli…forza ragazzi!

Lascia un commento