Dedicato a tutti gli infioratori…
10 Giugno 2012
Volontariato al castello: dove siamo arrivati….
22 Giugno 2012

Deo gratias: niente festa del comune quest’anno!

La dichiarazione del sindaco Venditti risale all’ultimo consiglio: “causa crisi non farò neanche la festa del Comune…..”. AMEN!

Dopo le decine di migliaia di Euro spesi (e chissà dove finiti?) negli ultimi anni per celebrare la festa della lista civica “La Rotta è Giusta” con un’abbuffata collettiva, che ha avuto l’unico scopo di sottrarre fondi agli eventi culturali e “di popolo” che il paese annualmente celebra, finalmente si pone la parola fine sullo spreco più grande della storia del comune di Gambatesa!

Beh, la crisi a dire il vero c’era anche l’anno scorso ma non mi sembra che la “peggior festa mai organizzata” sia stata rimandata per far fronte ad esigenze più importanti.

A parere di chi scrive la festa del comune è stata prontamente cancellata per evitare un CLAMOROSO FLOP ad effetto boomerang ed acceleratore della parabola discendente del sindaco Venditti, ora come no mai ai minimi storici di consenso. Anche se quando si mangia “aggratis” non c’è bandiera che tenga…..

L’altra tesi è che forse quest’anno non c’era davvero niente da inaugurare…. ma qual’è il problema? Nel 2010 è stato inaugurato un Parco Giochi fantasma (ECCO LE PROVE), mai aperto, che ad oggi è ancora oggetto di lavori e chissà se sarà mai funzionante. Si potevano dirottare i festeggiamenti ad esempio sull’inaugurazione del servizio di raccolta differenziata, o sulla “posa della prima asticella della pista da sci in sintetico”, tanto per gettare altro fumo negli occhi ai cittadini gambatesani.

L’unica nota positiva che per onestà è doveroso citare è la successiva dichiarazione: “i soldi saranno dirottati alla Pro-loco per il rilancio del Festival della Canzone Molisana“. Questo non può farci che piacere considerati i nobili scopi che la manifestazione organizzata sotto la direzione del presidente Pro-Loco, Pasquale Abiuso, intende perseguire.

Infine è superfluo aggiungere che saremo vigili sul mantenimento di quest’ultima promessa affinché non si tramuti anch’essa in FUMO NEGLI OCCHI…….


Lascia un commento