Scialbo pareggio al “G. Venditti”: vince la noia…
26 Gennaio 2009
Auguri blog: 15000 visite e 147 iscritti!!
30 Gennaio 2009

IL NUOVO CAMPOBASSO CALCIO SI E’ ALLENATO AL “G.VENDITTI” DI GAMBATESA

Nel pomeriggio di ieri il Nuovo Campobasso Calcio del patron Capone si è allenato sullo splendido impianto sportivo in erba sintetica di Gambatesa. Ciò ha rappresentato per noi motivo di onore e di orgoglio per aver potuto ospitare sul nostro campo la massima espressione del calcio molisano. 

La squadra al completo con quasi tutti i big, a cominciare dal bomber Majella insieme all’ultimo acquisto Di Domenico e ai vari Lezcano, Todino ecc., agli ordini del neo tenico D’Agostino e del preparatore atletico Petti, ha svolto una dura seduta di allenamento basata soprattutto sulla parte atletica e tattica.

Grande impressione ha destato l’intensità dell’allenamento e l’apparente disciplina di tutti i componenti l’organico, dal più anziano al più giovane, che hanno seguto scrupolosamente le indicazioni del nuovo tecnico che, a parere personale, sembra una persona molto preparata e sicura di se.

Anche se a volte ciò non è sufficiente per raggiungere i risultati sperati, poichè in campo vanno sempre e comunque i calciatori che devono interpretare al meglio le idee e le indicazioni del mister, oltre a metterci però sempre qualcosa di personale, quale l’inventiva, la tecnica, la giocata spettacolare e poi ci vuole quel pizzico di fortuna che è la componente aggiuntiva necessaria per raggiungere qualunque obiettivo.

Ci auguriamo che il Campobasso ritrovi quella continuità di risultati e di prestazioni che possano fargli risalire in fretta la classifica per raggiungere finalmente quella categoria dei professionisti che la città e la regione Molise meriterebbe, affinchè i ricordi del Campobasso in serie “B” non svaniscano definitivamente dalla mente dei tanti tifosi rossoblu di tutto il Molise che seguivano con passione le vicende della squadra guidata da mister Pasinato, ecc.

1 Comment

  1. lucadalex ha detto:

    Che il Campobasso sia la massima espressione del calcio molisano in questo momento non direi proprio. Ho visto la partita contro il Trivento e mi è sembrata una squadra senza cuore e senza voglia di lottare sembravano un pò mercenari già sazi per gli elevati stipendi percepiti senza fame di vittorie. Altra considerazione rigurda la mancata valorizzazione dei giovani talenti molisani (questo vale anche per il Trivento) che non trovano spazio nella squadra del capoluogo anche avendo le carte in regola e forse un bel pò di motivazioni in più.
    Ci fa immenso piacere che grazie al nostro impianto sportivo molta gente possa venire a Gambatesa…

Lascia un commento