Come rinasce un monumento tra passione e tecnologia.
9 Febbraio 2013
Oscar del giorno ai volontari del castello da parte della Gazzetta del Molise.
12 Febbraio 2013

Pol. Gambatesa: ennesima sconfitta!

I biancoverdi del presidente Conte subiscono la sesta sconfitta consecutiva, stavolta tra le mura amiche ad opera della Virtus Matesina. 1-2 il risultato finale. La cronaca.

Gambatesa in campo con Capobianco, Florio, Cadamusto, Amore, Conte, Ferrara, Patella, Dinyelu, D’Amore, Morrone e Polzella. Passano 2 minuti ed il Gambatesa va in vantaggio: D’Amore se ne va sulla sinistra e crossa al centro per Polzella che insacca da pochi metri:1-0! Il vantaggio non spegne l’entusiasmo dei biancoverdi che continuano a premere senza mai subire l’avversario; al 10′ ci prova Polzella dal limite con un tiro debole; intorno al 20′ doppia occasione per Amore che prima trova una deviazione in angolo e poi una ribattuta sulla linea di porta a seguito di un colpo di testa sugli sviluppi di un corner; al 25′ magia di Morrone che si beve tre uomini sulla destra e serve Patella bravo a mettere al centro per D’Amore che in scivolata non trova il pallone; al 30′ Morrone ruba palla ad un difensore e a tu per tu mette a sedere il portiere che poi è bravo ad allungarsi e rubargli il pallone. Più nulla fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa dentro Ventrella per Ferrara, ed ospiti più propositivi anche se non molto incisivi; ci prova Polzella al 55′ rientrando sul sinistro ma strozzando troppo il tiro, e poco dopo quello che non ti aspetti: pallone verso Capobianco che in uscita non controlla bene con i piedi e cede la sfera ad un avversario che colpisce a porta vuota:1-1! La doccia fredda gela il nostro portierone che poco dopo è bravo a salvare nell’angolino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti a questo punto ci credono e si spingono in avanti; dentro Tosches per D’Amore (acciaccato) che subito si rende pericoloso dal limite con una bella girata messa in corner, e successivamente viene atterrato proprio al limite dell’area di rigore. I biancoverdi ci provano ma trovano un comportamento ostruzionistico da parte degli avversari comprensibilmente intenti più a lasciar scorrere il cronometro che a giocare la partita; e così capita che il portiere avversario, nel perder tempo con il pallone tra i piedi, viene attaccato da Polzella che poi ha un gesto di reazione che spinge l’arbitro ad estrarre il rosso diretto. A questo punto il Gambatesa sbanda, e Capobianco ci tiene a galla con un paio di bei interventi; lo stesso fa l’estremo avversario bravo a neutralizzare una gran botta di Patella dal limite. Ma all’85’ la beffa: punizione in area e Iameo colpisce di testa alle spalle di Capobianco:1-2! Gli animi si scladano, Cadamusto becca il secondo giallo per proteste e biancoverdi in 9 fino alla fine della partita. 1-2 al 90′.

Ancora una sconfitta per il Gambatesa che non riesce ad invertire la rotta; è da novembre che i biancoverdi non riescono più a vincere una partita e l’involuzione ha fatto sì che i punti che ci separano dalla zona calda play-out si riducessero agli attuali 2; Il problema sembra essere più psicologico ormai che fisico o tattico.

La partita di ieri è sintomatica del brutto periodo: Gambatesa subito in vantaggio, poco cinico nel non riuscire a chiudere il match nonostante le diverse palle gol create, e punito dagli avversari che non appena si affacciano nella metà campo biancoverde trovano il gol. Errori individuali, eccessivo nervosismo e condizione atletica precaria fanno sì che i nostri non riescano a trovare i tre punti.

A questo punto occorre una svolta; i 20 punti conquistati nel girone di andata testimoniano la bontà di una rosa che deve ritrovare la compattezza e la voglia di vincere smarrite, per una seconda parte di campionato che a questo punto dovrà essere giocata partita per partita con il coltello fra i denti per evitare gli spareggi. E le prossime gare ci vedranno sfidare le nostre avversarie dirette a partire da sabato prossimo in quel di Pozzilli….forza ragazzi!!!!!!

Lascia un commento