La partita del sorriso: Il video di Domenico Giorgio.
13 Settembre 2014
Gambatesa: 1° Corso base di Computer per gli ultrasessantenni.
18 Settembre 2014

Il concorso Wiki Loves Monuments Italia per il Castello di Gambatesa.

Per tutto il mese di settembre è possibile partecipare al concorso Wiki Loves Monuments, il cui scopo è far conoscere il patrimonio culturale mondiale scattando fotografie che, senza scopo di lucro, vengono lasciate liberamente disponibili a chiunque, ma con l’obbligo di indicare l’autore, come prescritto dalla licenza d’uso Creative Common.

 La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise ha rilasciato l’autorizzazione per quattro siti tra questi il Castello di Gambatesa.

La sinergia è nata anche grazie all’associazione giovanile di servizio ‘Rotaract’ che ha contribuito a mettere in contatto l’associazione Wikimedia Italia, promotrice dell’iniziativa e la Soprintendenza Regionale per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici, contattando il Soprintendente Daniele Ferrara, il quale ha svolto un ruolo chiave nella predisposizione delle autorizzazioni.

Come funziona il concorso Wiki Loves Monuments?

In poche parole, tutti gli interessati potranno scattare delle foto ai monumenti segnalati dal Mibac, tra questi anche il castello di Gambatesa, e caricarle nell’apposita sezione del sito  www.wikilovesmonuments.it (sezione PARTECIPA!) sancendo di fatto la partecipazione al concorso.

Per maggiori informazioni sul concorso è possibile seguire le istruzioni sul sito: www.wikilovesmonuments.it cliccando sulla sezione “Partecipa”, oppure sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Wiki-Loves-Monuments-Italia Google+: http://gplus.to/WikiLovesMonumentsItalia.

In particolare

Lascia un commento